Si parla molto della famiglia Versace, per l’importanza che i componenti di questa famiglia hanno avuto e continuano ad avere nel mondo della moda. Conosciamo tutti la storia di Gianni Versace, che, dopo aver fondato un’azienda che adesso è conosciuta in tutto il mondo, ha dovuto affrontare anche dei momenti molto difficili, arrivando poi alla morte a causa dell’azione di un killer.

Ma conosciamo anche molti dettagli sugli altri componenti della famiglia Versace, a partire da Donatella, che è la sorella di Gianni. Proprio Donatella ha avuto l’occasione di prendere in mano l’azienda del fratello, in seguito alla morte di Gianni.

Chi è Allegra Versace

Donatella Versace ha una figlia che si chiama Allegra, una donna che era molto legata allo zio. La giovane ha un ruolo importante attualmente all’interno dell’azienda fondata da Gianni Versace e, con le sue competenze di moda, ma anche di marketing e comunicazione, riesce a guidare molto bene l’ufficio stile dell’azienda.

La nipote di Gianni Versace è nata nel 1986, precisamente il 30 giugno, a Milano. La madre è appunto Donatella Versace e il padre è Paul Beck, che in quel periodo svolgeva la professione di modello. Il matrimonio tra Donatella e Paul è iniziato nel 1983 ed è terminato successivamente, nel 2000.

Allegra ha studiato alla British School of Milan e successivamente è andata in America, per studiare alla Brown University di Rodhe Island.

Ha dovuto affrontare un periodo molto difficile della sua vita, visto che ha sofferto di anoressia nervosa. Allegra stessa ha parlato della sua vita, spiegando che si è trattato di un “periodo di assenza”. Ha raccontato in un’intervista di essersi persa in altri pensieri e di non poter confrontarsi con la realtà, con tutti gli occhi che aveva addosso.

Secondo quanto ha spiegato Allegra, voleva non essere nessuno, non farsi riconoscere. Ha detto di aver studiato teatro e che le sarebbe piaciuto molto entrare a far parte di quei film indipendenti, che poi “nessuno va a vedere”.

Leggi anche: Francesca De Stefano moglie di Santo Versace: età, figli, lavoro e patrimonio

Il patrimonio e la vita privata

La fase successiva della sua vita, in ogni caso, si svolge con la determinazione che la contraddistingue. Allegra, grazie anche all’aiuto della madre, è riuscita a riprendersi e ha potuto riprendere in mano la sua vita, assumendo un ruolo importante proprio nell’azienda della famiglia, con un patrimonio che è andato a 800 milioni di dollari.

Leggi anche: Chi era Antonio D’Amico il compagno di Gianni Versace: storia vera, patrimonio e morte

È molto impegnata nella sua professione. Non sappiamo, però, molto per quanto riguarda la sua vita privata. Allegra Versace, infatti, tiene molto alla privacy e non conosciamo dettagli in merito alla presenza di un compagno.