Allegra Gucci, figlia del rinomato stilista Maurizio Gucci e della sua ex moglie Patrizia Reggiani, è un esempio di resilienza nel volto di circostanze difficili. Nata in una famiglia turbolenta, ha trasformato le sue esperienze in un’espressione di forza e determinazione.
Nata a Milano nel 1981, Allegra Gucci è la secondogenita di Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani. La sua infanzia e adolescenza furono segnate dal divorzio dei genitori e dall’omicidio del padre, per cui la madre fu condannata due anni dopo il tragico evento. Nonostante queste difficoltà, Allegra ha conseguito una laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano. Per molti anni, ha sostenuto l’innocenza della madre, impegnandosi nella sua difesa.
Allegra oggi vive in Svizzera, a Saint Moritz, con la sua famiglia. Dopo la morte del padre, la sorella maggiore Alessandra ha lanciato la sua linea di borse chiamata AG, che è ancora attiva. Nonostante la laurea in Giurisprudenza, non ci sono informazioni che indichino che Allegra abbia mai praticato la professione.
Allegra è sposata con Enrico Barbieri. I due si sono sposati a Saint Moritz, prima con un rito civile, poi con una cerimonia religiosa a Venezia nel 2011, a cui ha partecipato anche la madre, ottenendo un permesso dal carcere.
Dopo anni di difesa della madre, sia Alessandra che Allegra hanno interrotto ogni rapporto con lei e hanno intrapreso una battaglia legale per questioni legate al patrimonio. La famiglia Gucci ha proprietà in Svizzera, New York e Milano, e possiede un grande allevamento di cavalli nel West Sussex, Regno Unito. Il valore totale del patrimonio della famiglia è stimato in 400 milioni di dollari.
In risposta alle numerose speculazioni sull’omicidio del padre e alla rappresentazione della sua famiglia nel film “House of Gucci” di Ridley Scott, Allegra ha deciso di raccontare la sua verità. Ha scritto e pubblicato un libro intitolato “Fine dei giochi“, nel quale espone la sua visione dei fatti.
“Non voglio più sentire bugie sulla mia famiglia“, ha spiegato in un’intervista a Verissimo. “Ho voluto lasciare questa testimonianza ai miei figli perché questa è la verità assoluta“.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…