Cecilia Tedeschi è il nuovo primario del reparto di di medicina interna del Policlinico Ambrosiano di Milano, dove lavora il dottor Andrea Fanti.

Infettivologa di talento, la giovane dottoressa, interpretata dall’attrice Alice Arcuri, ottiene il posto che prima era di Doc, nel periodo della pandemia, quando l’uomo decide di diventare medico di strada per combattere in prima linea il terribile virus.

Chi è Alice Arcuri

Cecilia Tedeschi è stata scelta perchè è esperta di virus e in vista del Covid rappresenterebbe un punto di riferimento per tutto l’ambiente ospedaliero.

Sembrerebbe però che la giovane dottoressa nasconda qualcosa, probabilmente legata al suo passato. Nella scorsa puntata abbiamo appreso che Cecilia ed Andrea si conoscono dai tempi dell’ università, periodo nel quale sia lei che Agnese avevano un debole per lui.

Quando però Fanti ha scelto Agnese, la donna che poi ha sposato, i rapporti tra di loro si sono molto raffreddati. Fino a quando dopo molti anni la donna è diventata parte integrale del ospedale di Milano, in cui già lavoravano Agnese ed Andrea.

Il primo incontro fra i 2 è stato molto strano, in quanto sul viso dell’infettivologa aleggiava un area triste e rammaricata, probabilmente dovuta ad episodi del passato che ancora non conosciamo.

Chi è nelle realtà Cecilia Tedeschi

L’attrice che interpreta l’infettivologa si chiama Alice Arcuri, una promessa del cinema italiano, nata a Genova, l’11 febbraio del 1984. Dopo essersi laureata in lettere e filosofia, Alice Arcuri ha iniziato ad avvicinarsi alla recitazione iscrivendosi alla Scuola del Teatro Stabile.

Nel corso della sua carriera ha partecipato a diversi film e serie tv di successo, tra cui: Tutta colpa di Freud e Blanca, la serie tv che racconta la storia della poliziotta non vedente.

Non perdete questa sera su Rai 1 la seconda puntata di Doc-nelle tue mani.