Chi è Alfredo Baldi il marito di Milena Vukotic: età, lavoro e figli

Alfredo Baldi è conosciuto nel mondo dello spettacolo anche per essere il marito di Milena Vukotic.

Nel corso della sua carriera é stato un famoso autore e storico del cinema. Anche per questo è molto conosciuto nell’ambiente.

Chi è Alfredo Baldi il marito di Milena Vukotic: età, lavoro e figli

Alfredo Baldi è nato a Roma  nel 1943. Famoso autore, è anche un affermato storico del cinema e critico con una brillante carriera nel mondo delle produzioni per il piccolo e il grande schermo.

Ha lavorato al Centro Sperimentale di Cinematografia, come dirigente, per ben 39 anni. È stato uno dei più importanti studiosi di Storia e di tecnica del cinema.

Il loro matrimonio si è celebrato nel 2003, quando la Vukotic aveva 68 anni e Alfredo Baldi 60. A raccontare com’è iniziata la loro storia è stato lui nel corso di un’intervista.

L’ho conosciuta negli anni ’80 al Centro Sperimentale di Cinematografia e mi è piaciuta subito. Però ero timido, anche più di lei. C’è voluto un po’ perché iniziasse la nostra storia…”.

Lei, però, in un’intervista su Rai1 ha svelato alcuni interessanti segreti della loro intensa storia d’amore, come ad esempio che vivono separati.

“È una cosa molto civile, a un certo punto ognuno ha le sue abitudini, i suoi orari e tempi”. Solo in questo modo i due sono riusciti a conciliare le cose e la loro vita da vagabondi. L’ho conosciuto quando avevo 60 anni. Mi ha conquistato la sua anima e poi il fatto che io e lui, essendo una storico del cinema, parliamo la stessa lingua. Ci siamo ritrovati in questo senso. Viviamo in due case separate, abbiamo due entrate e due appartamenti separati ma andiamo lì’uno dall’altro attraverso un balconcino. C’era questa possibilità e abbiamo deciso di affrontarla. Credo che sia una scelta molto felice“.