Tra poche ore verrà trasmessa su Rai 1 una nuova puntata di Oggi è un altro giorno, il celebre varietà condotta da Serena Bortone. Nella puntata di oggi saranno davvero molti gli ospiti che arricchiranno la trasmissione con le loro presenza. Fra questi comparirà anche Alessio Zucchini. Scopriamo quindi qualche particolare sulla vita privata e lavorativa di questo uomo.
Chi è Alessio Zucchini?
Alessio Zucchini è un famoso giornalista nato ad Umbertide nel 1973. Da molti anni svolge la mansione di conduttore del Tg Uno, anche se in passato ha ricoperto i panni di inviato speciale, offrendo al telegiornale dell’emittente di Stato grandi reportage di alto livello. Alessio svolge questa professione dal 2003 e per circa 7 anni ha avuto la possibilità di condurre l’edizione pomeridiana del Tg Uno.
Grazie alle sue abilità e alla promettente carriera che ha alle spalle, si è poi aggiudicato la possibilità di condurre il telegiornale più importante della Rai proprio nell’edizione più seguita, ovvero quella delle 20. La sua esperienza però non rimane vincolata alla conduzione del telegiornale, in quanto lo abbiamo ritrovato anche ad Uno Mattina Estate.
Il giornalista ha infatti condotto il programma per ben tre anni al fianco di Benedetta Rinaldi, Mia Ceran e Valentina Bisti. Non tutti sanno che Alessio è anche il proprietario di un blog molto famoso che prende il nome de La zucca bacata. All’interno di questa pagina social l’uomo parla di tutto ciò che ha la possibilità di osservare con i suoi occhi ogni giorno, proprio mentre si reca al lavoro.
Non mancano però dei momenti che dedica ad eventi importanti e a pensieri che è solito esprimere proprio per condividere con i suoi follower la sua opinione. E’ proprio di questo che oggi il giornalista parlerà nel salottino di Serena Bortone, che ha deciso di ospitarlo proprio per rivelare al pubblico qualche dettaglio in più sul suo conto.
Leggi anche: Oggi è un altro giorno, quanto guadagna Alessandro Egger: le cifre
La vita privata di Alessio Zucchini
Proprio come tutti noi, anche l’amato volto del Tg Uno ha una vita privata, che però tende a tenere nascosta in quanto parliamo di un uomo estremamente riservato soprattutto in merito ai suoi affetti. L’uomo ha una compagna di cui non ha mai divulgato l’identità e dalla quale ha avuto due figli. Anche sui due ragazzini non si ha nessuna informazione, anche se pare che abbiano un’età compresa fra i 9 e i 12 anni.
Leggi anche: Oggi è un altro giorno: cos’è successo alla mano di Serena Bortone
Alcune fonti sulla sua vita privata sono state rilasciate proprio a seguito di un’intervista che tempo fa il giornalista ha concesso a Caterina Balivo. In quell’occasione Alessio Zucchini ha raccontato di aver avuto un’infanzia molto travagliata, in quanto sua madre era davvero molto giovane quando l’ha messo al mondo. Ha raccontato che, nonostante la giovane età della madre, questa sapesse esattamente come crescerlo ed è per questo che si è comportata come una madre esemplare, punendolo per ogni cattiva azione. Per scoprire qualche altro dettaglio in più sulla sua vita basterà sintonizzarsi su Rai Uno a partire dalle 14 di oggi pomeriggio.