Chi è Alessio Sakara: età, moglie, carriera e vita privata

Alessio Sakara è un famoso atleta di arti marziali, molto conosciuto, sia per il suo talento che per essere il marito di Raffaella Mennoia, spalla destra della De filippi.

Da qualche anno l’uomo ha intrapreso anche la carriera televisiva partecipando ai programmi “Pechino Express” e “Tu si Que Vales.

Chi è Alessio Sakara: età, moglie, carriera e vita privata

Alessio Sakara è nato a Roma nel 1981, ed ha un rapporto bellissimo con la sua famiglia, soprattutto con la madre.

Parla spesso della natura del suo cognome, probabilmente derivato dall’antica Roma. Si ipotizza infatti che il cognome Sakara derivi dalla regione egiziana Saggara, e da essa sia ispirato.

Sin da bamibino Alessio Sakara è stato un grande appassionato di sport, infatti all’età di 5 anni i genitori lo iscrivono alla sua prima palestra.

Qualche anno dopo inizia ad appassionarsi per la box, partecipa cosi ai suoi primi tornei, ottenendo sin da subito ottimi risultati.

In un viaggio in Colombia si specializza in arti marziali e lotta libera, allargando così i suoi orizzonti professionali.

Alessio intraprende la carriera professionale come atleta di arti marziali nel 2008 quando viene selezionato per entrare in uno dei più noti team di arti marziali miste l’American Top Team.

Nel 2013 poi inizia a dedicarsi alla televisione e partecipa prima a “Pechino Express” e  poi a “Tu si Que Vales.

La vita privata di Alessio Sakara

Dopo la separazione con l’ex moglie Adele Sakara avvenuta nel 2018, l’atleta ha ritrovato l’amore al fianco di Raffaella Mennoia, autrice di Uomini e Donne.

Alessio ha due figli: Marcus Valerian e Leonidas Valerian, avuti dalla relazione con l’ex compagna.