Foto fb
La storia che stiamo per raccontare nelle prossime righe è una vicenda molto triste, ma purtroppo molto comune nella vita di tutti i giorni. Parliamo di una famiglia felice, composta da una mamma, un papà e una bambina di circa un anno.
Tutto procede per il meglio fino a quando un brutto mostro si insinua nella vita di queste persone. Il cancro colpisce duramente la madre, che viene strappata alla vita prima che la figlia potesse cominciare ad amarla.
Stiamo parlando di Elisa Girotto, una donna che nonostante la morte continua ad essere presente giorno dopo giorno nella vita della figlia.
Elisa Girotto era una donna che al momento della morte aveva solo 40 anni. La sua esistenza è stata troncata da un cancro al seno molto aggressivo che non le ha lasciato scampo.
Elisa trascorreva le sue giornate tra il lavoro in banca e la vita di famiglia. Da circa un anno infatti era diventata la mamma della piccola Anna, avuta dal marito Alessio. La notizia della malattia si è abbattuto come un fulmine a ciel sereno nella vita della famigliola.
Lo strazio più grande per Elisa era quello di non poter vedere la figlia crescere ma, insieme al marito Alessio, ha trovato una soluzione. Sicuramente la sua morte non sarebbe stata evitabile, ma il ricordo e l’amore di una madre possono facilmente sconfiggere questo aspetto della vita.
Elisa ha trovato un metodo per far sentire la sua vicinanza ad Anna, almeno nel giorno del suo compleanno. La donna prima di morire ha chiamato suo marito e insieme a lui ha deciso che la morte non avrebbe avuto la meglio.
Ha quindi acquistato una serie di regali, 18 per l’esattezza, che Alessio avrebbe consegnare ad Anna nel giorno dei suo compleanno fino ai 18 anni. Ogni regalo contiene un bigliettino sul quale la madre ha lasciato un pensiero per la piccola.
Si tratta di un metodo davvero molto dolce che Elisa ha adottato per far sentire la sua piccola meno sola nel giorno del suo compleanno.
Leggi anche: Chi è Anna, la figlia di Elisa protagonista di 18 regali. Cosa fa oggi
Alessio Vincenzotto è il marito di Elisa Girotto, la donna che ha amato con tutto se stesso fino all’ultimo respiro. I due si erano da poco sposati e, da circa un anno, erano diventati i genitori di Anna.
La notizia della malattia ha straziato Alessio, che però ha deciso di non arrendersi e combattere al fianco della moglie. L’uomo ha assistito la sua amata fino agli ultimi momenti e ha promesso che avrebbe portato a termine l’iniziativa dei 18 regali.
Leggi anche: Chi era Elisa Girotto? La vera storia della mamma che ha ispirato il film 18 regali
Alessio vive con la sua adorata Anna, alla quale consegna un regalo ogni compleanno, proprio come aveva deciso Elisa. Ogni giorno inoltre le ricorda del grande amore che la madre nutriva verso di lei.
L’uomo ha anche scritto una lettera davvero molto commovente per esprimere l’amore che prova verso la moglie. Nelle righe l’uomo dichiara che non può più fare tante cose con la donna, come dirle ti amo, scusa e grazie. Ma c’è una cosa che la morte non puoi impedirgli di fare. Continuare ad amarla.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…