Alessandro Vogliacco è un calciatore e il marito di Virginia Mihajlovic la figlia dell’indimenticato Sinisa.
Chi è Alessandro Vogliacco
Alessandro Vogliacco è originario di Acquaviva delle Fonti, in Puglia. La sua passione per il calcio gli è stata trasmessa dal fratello, mentre il padre, descritto come un uomo dalle molteplici abilità, è stata un’altra grande fonte di ispirazione nella sua vita.
Alla tenera età di 13 anni, Alessandro lascia la casa familiare per intraprendere la sua avventura calcistica. Questa scelta lo porta a maturare rapidamente, e a fargli vivere esperienze fondamentali per la sua formazione. Infatti, ha avuto l’opportunità di allenarsi nelle giovanili della Juventus, dove ha imparato dai grandi campioni come Bonucci e Chiellini, affinando le sue capacità come difensore.
Il vero salto di qualità nella sua carriera arriva con il passaggio alla prima squadra del Pordenone, squadra di Serie B, dove gioca attualmente. Inoltre, ha fatto parte delle rappresentative giovanili della Nazionale Italiana, raggiungendo l’apice con la convocazione nell’Under 21, dove ha debuttato nell’ottobre 2020.
Vita Privata: Virginia Mihajlovic
La vita privata di Alessandro è strettamente legata a Virginia Mihajlovic. I due sono una coppia dal 2017 e, nel corso degli anni, hanno condiviso numerosi momenti insieme, immortalati in svariate foto che mostrano il loro legame profondo e la loro complicità.
Nel maggio 2021, la coppia ha annunciato l’arrivo della loro prima figlia, una bambina di nome Violante, con un dolce messaggio su Instagram: “Ti proteggemo e ti circonderemo di tutto quello che c’è di più bello al mondo. Mamma e papà ti stanno aspettando principessa.”
Dedica a Sinisa Mihajlovic
Uno degli eventi più toccanti della vita di Alessandro è stata la prematura scomparsa di Sinisa Mihajlovic, avvenuta il 16 dicembre. Sinisa era come un padre adottivo per Alessandro, un punto di riferimento nella sua vita. La dedica di Vogliacco a Sinisa è un sincero tributo all’uomo che lo ha accompagnato in molte fasi della sua vita, un messaggio carico di emozione e gratitudine.
Curiosità
Nonostante la forte figura di Sinisa, Alessandro ha rivelato di aver avuto inizialmente una certa timidezza nei suoi confronti. Con il tempo, tuttavia, ha scoperto il lato dolce e premuroso di Sinisa, che lo ha sempre supportato e consigliato. E per quanto riguarda i gusti personali, Vogliacco non nasconde la sua predilezione per un dolce in particolare: la torta con le meringhe.