Ida Platano è conosciuta come una delle protagoniste assolute di Uomini e Donne. Lei fa parte del trono over, che tanto successo riscuote nel dating show di Canale 5. Il programma di Maria De Filippi porta alla ribalta determinati personaggi televisivi, che hanno occasione di farsi conoscere al grande pubblico proprio per le loro caratteristiche peculiari.
Fra questi personaggi, Ida Platano sicuramente è uno fra i più significativi. Ma sapete con chi è fidanzata Ida Platano? Si tratta di un uomo dal nome Alessandro V, il cui vero nome è Alessandro Vicinanza, chiamato anche Alessandro Giovane. Scopriamone di più su di lui.
Chi è Alessandro Vicinanza
Alessandro Vicinanza è il fidanzato di Ida Platano di Uomini e Donne. Ha 38 anni ed è nato nel 1983 a Salerno. Ha una nipote che si chiama come lui, alla quale si dimostra molto legato. Alessandro ha frequentato il liceo scientifico a Salerno e si è iscritto poi ad Economia all’Università di Fisciano, che si trova sempre in provincia di Salerno.
Per un certo periodo ha svolto la professione di commercialista. Attualmente è il titolare di un’azienda che si chiama Avagliano Home Flowers e si occupa di addobbi floreali per eventi. La sua località di lavoro è sempre quella rappresentata dalla città di Salerno.
La storia d’amore con Ida Platano
Alessandro Vicinanza e Ida Platano si sono conosciuti a Uomini e Donne nell’ambito del trono over. Attualmente si stanno frequentando, dopo che lei era uscita da una relazione piuttosto burrascosa con un altro cavaliere, ovvero Diego Tavani.
Alessandro e Ida sono molto affiatati e sembrano trovarsi davvero bene insieme. Lei stessa ha ammesso che lui è molto simpatico e riesce a farla ridere sempre. Hanno compiuto anche delle esterne, dove li abbiamo visti scambiarsi dei baci.
Attualmente stanno continuando a conoscersi. Tra l’altro c’è anche un’indiscrezione, secondo ciò che è stato dato come anticipazioni di Uomini e Donne. Alessandro avrebbe avuto anche uno scontro con Diego proprio a causa di Ida.
Inizialmente non è stato tutto rose e fiori, perché nelle prime puntate la coppia ha litigato spesso, soprattutto in quelle che sono andate in onda tra fine febbraio e inizio marzo. Più volte hanno deciso di chiudere la frequentazione per poi ritornare a conoscersi.
Il problema sembra essere costituito dallo stile di vita differente tra Alessandro e Ida. Quest’ultima, infatti, ha un figlio che sente come una responsabilità, mentre Alessandro ha uno stile di vita più leggero.
Inoltre sicuramente ad influire su qualche questione è la lontananza geografica, visto che si tratta di Napoli-Brescia.
La loro storia, purtroppo, è finita solo poche settimane fa.