Chi è Alessandro Sallusti: età, lavoro, carriera, figli e vita privata

Alessandro Sallusti è un giornalista italiano, dal 2010 direttore responsabile del quotidiano il Giornale.

Chi è Alessandro Sallusti: età, lavoro, carriera, figli e vita privata

Alessandro Sallusti è nato a Como il 2 febbraio 1957 ed è giornalista professionista dal 1981, ha lavorato nel 1987 a il Giornale con Indro Montanelli, ed è poi passato a Il Messaggero, ad Avvenire e al Corriere della Sera.

È stato vicedirettore de Il Gazzettino di Venezia e direttore de La Provincia di Como ed  stato condirettore e, dal gennaio 2007 al 15 luglio 2008, direttore responsabile di Libero.

Superenalotto e Lotto: ecco i numeri vincenti estrazione di oggi 17 Settembre

E' iniziato il mese di settembre e si rinnova senza sosta anche questa sera di giovedí 17 settembre l’estrazione dei numeri del Superenalotto e del Lotto.Se...

Lascia Libero, per diventare editore e direttore de L’Ordine di Como,[6] l’ex quotidiano della diocesi comasca, al quale aveva lavorato da giovane, che torna quindi a essere pubblicato dopo che Sallusti ne assume la guida. Dal 2009 collabora con il programma televisivo Mattino Cinque.

Il 21 agosto 2009 lascia la direzione de L’Ordine, restando come editorialista , per ricoprire il ruolo di condirettore de il Giornale, accanto a Vittorio Feltri.Dal 24 settembre 2010 Sallusti ha assunto la carica di direttore responsabile del quotidiano di Paolo Berlusconi, mentre Feltri è nominato direttore editoriale,incarico che lascia il 21 dicembre per tornare a Libero, entrando presto in polemica con Sallusti.

Nel 2011 ha vinto il Premio Penisola Sorrentina “Arturo Esposito” per il giornalismo. A conferirgli il Premio del Presidente della Repubblica è stato il presidente della Giuria, Magdi Cristiano Allam.

Per nove anni fino al 2016 è stato legato sentimentalmente a Daniela Santanchè.