Alessandro Cattelan è uno dei presentatori più conosciuti e apprezzati della televisione italiana.
Grazie alla sua simpatia, alla sua ironia e al suo goliardico ma ficcante modo di fare ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che lo seguono con grande affetto.
Alessandro Cattelan è nato a Tortona, l’11 maggio del 1980. Inizia la sua carriera attraverso la sua più grande passione ovvero la musica.
L’esordio arriva a soli 21 anni sul canale musicale VIVA con la trasmissione Viv.it, divenuta Play It e a seguito della trasformazione del canale in All Music.
La prima grande esperienza su Italia 1 arriva nel 2003 quando conduce il programma per bambini Ziggie, insieme all’omonimo pupazzo e a Ellen Hidding.
Passa poi a MTV, grazie alla quale diventa uno dei volti più noti della televisione legata alla musica del nostro paese.
Si fa conoscere dal grande pubblico anche per la partecipazione nel 2009 e 2010 a Quelli che il calcio, la storica trasmissione di Rai2.
L’ultima ulteriore svolta nella carriera di Alessandro Cattelan arriva con il passaggio a Sky con X Factor. Diventa il volto di riferimento del talent musicale più conosciuto del nostro paese.
Il suo successo è talmente folgorante che ha la possibilità di condurre, su Sky Uno, una trasmissione tutta sua e che porta il suo nome EPCC (E poi c’è Cattelan).
Per quanto concerne la vita privata di Alessandro Cattelan è sposato dal 2014 con la bellissima modella elvetica Ludovica Sauer.
Dal loro amore sono nate due meravigliose bambine si tratta di Nina nata nel 2012 e Olivia nel 2016.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…