Vi ricordate di Alessandra Pierelli, una delle primissime corteggiatrici di Uomini e Donne? Per ripercorrere quel percorso dobbiamo fare un salto nel passato, nel 2003 per la precisione. Ma facciamo un passo alla volta.
Alessandra Pierelli nasce nel 1979, il 28 di settembre a Sezze, ma trascorre l’infanzia e adolescenza in provincia di Latina, a Sabaudia. La possiamo ricordare per essere stata una delle corteggiatrici dei primi troni di Uomini e Donne.
Siamo nel 2003 quando a sedere sul trono c’è Costantino Vitagliano, un ragazzo dagli occhi blu che aveva conquistato milioni di ragazze. In quel tempo Alessandra era poco più di una ragazzina e grazie a questo percorso ottiene grande visibilità. Oltretutto, la Pierelli era stata la scelta del tronista e la coppia è stata presente in molte copertine giornalistiche di quel tempo.
Subito dopo questa esperienza, Alessandra si dedica alla recitazione e nel 2005 debutta al cinema nel film Troppo belli. Sul piccolo schermo appare come guest star nella fiction Distretto di polizia e dopo poco salirà sul palco di Camere da letto.
Nel 2006 la Pierelli conferma la sua presenza da attrice e reciterà al cinema nel film Il punto rosso. Successivamente, ritornerà nel piccolo schermo, ma questa volta come conduttrice. Infatti, sarà accanto a Ludmilla Radchenko, Sara Tommasi e Carolina Marconi nel programma On the Road. Partecipa anche al reality L’Isola dei Famosi, ma durerà solamente tre giorni.
Gli anni successivi saranno caratterizzati da enormi successi e soddisfazioni, ma nel 2010 comunica di volersi ritirare dal mondo dello spettacolo per dedicarsi interamente alla famiglia. Tornerà in seguito nel salottino di Vieni da me e Verissimo per raccontarsi, ma a livello lavorativo non ha mai ripreso.
Come abbiamo detto poco sopra, Alessandra Pierelli grazie al programma di Uomini e Donne, vive un’importante storia d’amore con Costantino Vitagliano. Terminata la love story frequenta i calciatori Guglielmo Stendardo e Giancarlo Pantano.
Tuttavia, con entrambi le cose non funzionano e sarà nel 2011 che la sua vita cambierà. In quell’anno infatti si sposa con Fabrizio Baldassari e insieme hanno due figli: il più grande si chiama Daniel ed è nato nel 2011 e il più piccolo Liam, classe 2013. La decisione di abbandonare il mondo dello spettacolo è la volontà di stare accanto ai suoi figli quando il padre non c’è.
È infatti un giocatore di poker professionista e questo lo porta molto spesso fuori casa. Alessandra Pierelli ha parlato spesso di una malattia che l’ha colpita nel 2016, ma non è mai entrata nel dettaglio. Ha solo raccontato di essersi trovata tra la vita e la morte e di aver trascorso un mese in ospedale per riprendersi.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…