Alessandra De Stefano è una famosissima giornalista che ha basato la sua carriera sullo sport, tanto da diventare Il Direttore Sport e Testata Rai Sport. Conosciamola meglio.

Alessandra De Stefano, qualcosa di lei

Alessandra De Stefano nasce nel 1966, più precisamente il 17 marzo a Napoli. Quando era molto piccola Alessandra, insieme alla mamma, si trasferisce a Roma dove crescerà e studierà. Conseguito il diploma, la De Stefano si iscrive alla facoltà di Storia dell’arte a La Sapienza e nello stesso periodo sostiene dei corsi in una scuola dove si insegnava il giornalismo.

Grazie a questa esperienza e ai suoi studi, nel 1992 si avvicina alla Rai dove ottiene un impiego. Qui, le verrà affidata la testata giornalistica sportiva e inizia a collaborare per la realizzazione della rubrica Scusate l’anticipo e Dribbling.

Nel 1995 diviene redattore, ruolo che ricoprirà fino al 2000, anno in cui verrà scelta come inviata della redazione Sport vari. In queste vesti si occuperà del Giro d’Italia, dei Giochi Olimpici, del Tour de France, i Campionati del mondo e la Vuelta d’Espana.

Ma non solo. Alessandra De Stefano sarà la conduttrice di diversi programmi televisivi su Rai 3 e su Rai Sport. Inoltre, è stata la prima donna che ha condotto il programma Il processo alla tappa che si occupava delle varie tappe del Giro d’Italia.

Nel 2019 viene nominata come Capo Redattore di Rai Sport e nel 2021 viene nominata Direttrice di Rai Sport e della Direzione Sport.

Alessandra De Stefano, la vita privata

Della vita privata di Alessandra De Stefano non sappiamo molte cose perché conduce una vita molto riservata. Sappiamo però che dal 2006 è sposata con Philippe Brunel, anche lui un noto giornalista e redattore del quotidiano francese Equipe.

Leggi anche: Cosa fa oggi Alessandra De Stefano: chi è, età, marito, figli e malattia

Insieme non hanno avuto dei figli, ma lui è padre di una bambina avuta da un precedente matrimonio. Nel 2011 Alessandra pubblica un libro intitolato Giulia e Fausto. La storia segreta dell’amore che spaccò l’Italia e ha realizzato numerosi documentari.

Leggi anche: Chi è il marito di Alessandra De Stefano: età, figli, malattia e patrimonio di Philippe Brunel

Per quanto riguarda il suo patrimonio abbiamo delle informazioni certe, poiché si tratta di una giornalista di un’emittente pubblica. Sappiamo quindi che Alessandra De Stefano ha un patrimonio annuo non superiore ai 200 mila euro.