Alessandra De Stefano è una delle più famose giornaliste sportive italiane. Appassionata di ciclismo, ha condotto il il programma: Il Circolo degli Anelli, uno speciale dedicato alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Chi è Alessandra De Stefano, età, marito, figli ed Olimpiadi
Alessandra De Stefano nasce a Napoli nel 1966. Il suo più grande sogno è sempre stato quello di poter parlare a tutti di sport, la sua più grande passione.
Grazie alle sua preparazione sull’argomento e il suo forbito vocabolario, la cinquantacinquenne è diventata delle più esperte giornaliste di ciclismo italiano.
Alessandra De Stefano è riuscita ad entrare a far parte del mondo dei giornalisti professionista nel 1995, così diventa uno dei pilastri fondamentali delle redazione di Rai Sport.
La Carriera di Alessandra De Stefano
Dal 2000 è sempre stata attiva su tutti gli eventi ciclistici trasmessi dalla Rai. Ha partecipato a quattro edizioni dei Giochi olimpici estivi e due edizioni di quelli invernali. Prima donna a condurre Il processo alla tappa dal 2010.
Non solo giornalista di successo ma anche scrittrice affermata.
La De Stefano nel 2011 si mette in gioco con una nuova avventura, pubblicando il suo primo libro dal titolo: Giulia e Fausto, la storia dell’amore segreto tra il Campionissimo e la Dama Bianca.
Senza mai abbandonare la sua vera passione dal 2014 conduce i programmi del Giro d’Italia, conduzione che lascia nel 2019 dopo essere stata nominata vicedirettrice di Rai Sport.
La vita privata di Alessandra De Stefano
La giornalista ha sempre tenuto molto riservata la sua vita privata. Le uniche notizie che si hanno, sono il suo matrimonio con Philippe Brunel, avvenuto nel 2006.
l’uomo è un facoltoso e talentuoso giornalista francese, redattore dell’Équipe, un quotidiano sportivo, fondato da Jacques Goddet nel 1946.