Chi è Alessandra Canale: età, figli, carriera, marito, vita privata e lavoro

Alessandra Canale è stata una delle annunciatrici più conosciute e amate del panorama televisivo italiano.

Grazie al suo fascino, alla sua bellezza e al suo talento ha conquistato il cuore di migliaia di persone che da anni la seguono con affetto.

Chi è Alessandra Canale: età, figli, carriera, marito, vita privata e lavoro

Alessandra Canale, pseudonimo di Alessandra Pimpinella, è nata a Formia, il 31 ottobre del 1963.

Bonus da 600 euro per stagionali e lavoratori agricoli: la domanda da domani 1°...

Covid-19, lavoratori agricoli e stagionali del turismo: dal Centro Impiego di Maiori come ottenere bonus da 600 euroA partire dalla giornata di domani, mercoledì...

Nel 1981 inizia la sua carriera partecipando al concorso Miss Italia e poi si laurea in Lettere e in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma.

Fino al 1986 prende parte come attrice non protagonista ad alcune pellicole della commedia sexy all’italiana.

Dal 1989 è giornalista pubblicista iscritta all’Ordine del Lazio. Ha scritto anche alcuni libri: Le pagine gialle della TV, La ragazza del Carrubo, la raccolta di fiabe recitate Ti voglio raccontare una storia e Vi voglio bene.

Da qui prende il via una carriera ricca di soddisfazioni che l’hanno fatta diventare uno dei volti più amati della televisione italiana.

In particolare Alessandra Canale è stata annunciatrice di Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai Sat, Rai International 1, Rai International 2 e presentatrice meteo del TG1 e TG3 e della rubrica viabilità ACI.