Chi è Alberto Urso: età, fidanzata, vita privata e carriera

Alberto Urso è un cantante, tenore e polistrumentista italiano, vincitore della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Chi è Alberto Urso Amici Speciali: età, fidanzata, carriera e vita privata

Alberto Urso è nato a Messina il 23 luglio 1997 ed è un cantante, tenore e polistrumentista italiano, vincitore della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Nel 2010 ha partecipato al talent show in onda su Rai 1 Ti lascio una canzone duettando con vari cantanti e vincendo l’edizione con gli altri concorrenti.

Chi è Carlotta Dell’Isola Grande Fratello: età, lavoro e vita privata

Carlotta Dell'Isola è una delle concorrenti del Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini e giunto alla sua quinta edizione. Carlotta è nota al grande...

Ha studiato presso il Conservatorio di Messina e in seguito si è laureato in canto lirico al Conservatorio di Matera.

Polistrumentista, suona pianoforte, sax e batteria. Nel 2017 ha duettato con Katia Ricciarelli. Il 2 novembre 2018 ha pubblicato l’EP Per te.

Tra il 2018 e il 2019 ha partecipato alla 18ª edizione del programma Amici di Maria De Filippi, uscendone vincitore.  Il 10 maggio 2019 ha pubblicato il suo primo album in studio Solo.

Il mese successivo, a giugno, ha partecipato ai SEAT Music Awards 2019[6], e a luglio a Battiti Live, dove ha presentato il singolo Ti lascio andare, pubblicato il 5 luglio.

A settembre ha inoltre vestito i panni di coach della squadra blu della prima edizione di Amici Celebrities, in onda in prima serata su Canale 5.

Il 31 ottobre 2019 ha pubblicato il suo secondo album in studio Il sole ad est, che è stato anticipato dal singolo E poi ti penti, pubblicato il 20 settembre, scritto da Francesco Silvestre.

Il 7 dicembre dello stesso anno è stato ospite alla finale della sessantaduesima edizione dello Zecchino d’Oro.

Partecipa al Festival di Sanremo 2020 con il brano Il sole ad est.

Vita privata

Alberto Urso è stato legato sentimentalmente alla cantante Benedetta Caretta, vincitrice di Io canto nel 2010.