Chi è Alberto Urso Amici Speciali: età, fidanzata, vita privata e carriera

Ha preso il via la prima edizione di Amici Speciale il programma condotto da Maria De Filippi che segue le orme del famoso talent di canale 5.

Saranno 12 i protagonisti che si metteranno in gioco, 5 ballerini e 7 cantanti, che si sfideranno per vincere il programma.

Gli artisti, divisi in due squadre da sei elementi ciascuna, si sfidano per raggiungere obiettivi utili all’emergenza epidemiologica. In ogni puntata viene decretata la vittoria di una delle due squadre in gara e di un vincitore assoluto della serata.

Chi è Santino Fiorillo Io e te: età, carriera, vita privata, lavoro e curiosità

Santino Fiorillo è uno dei personaggi più amati del nuovo programma di Rai 1 Io e te condotto da Pierluigi Diaco.Con il suo ruolo...

La giuria sarà composta da Gerry Scotti, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello e l’etoile di fama internazionale Eleonora Abbagnato.

Chi è Alberto Urso Amici Speciali: età, fidanzata, carriera e vita privata

Alberto Urso è nato a Messina il 23 luglio 1997 ed è un cantante, tenore e polistrumentista italiano, vincitore della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Nel 2010 ha partecipato al talent show in onda su Rai 1 Ti lascio una canzone duettando con vari cantanti e vincendo l’edizione con gli altri concorrenti.

Ha studiato presso il Conservatorio di Messina e in seguito si è laureato in canto lirico al Conservatorio di Matera.

Polistrumentista, suona pianoforte, sax e batteria. Nel 2017 ha duettato con Katia Ricciarelli. Il 2 novembre 2018 ha pubblicato l’EP Per te.

Tra il 2018 e il 2019 ha partecipato alla 18ª edizione del programma Amici di Maria De Filippi, uscendone vincitore.  Il 10 maggio 2019 ha pubblicato il suo primo album in studio Solo, che è stato certificato disco d’oro. Dall’album è stato estratto il singolo Accanto a te, pubblicato il 20 maggio.

Il mese successivo, a giugno, ha partecipato ai SEAT Music Awards 2019[6], e a luglio a Battiti Live, dove ha presentato il singolo Ti lascio andare, pubblicato il 5 luglio.

A settembre ha inoltre vestito i panni di coach della squadra blu della prima edizione di Amici Celebrities, in onda in prima serata su Canale 5.

Il 31 ottobre 2019 ha pubblicato il suo secondo album in studio Il sole ad est, che è stato anticipato dal singolo E poi ti penti, pubblicato il 20 settembre, scritto da Francesco Silvestre.

Il 7 dicembre dello stesso anno è stato ospite alla finale della sessantaduesima edizione dello Zecchino d’Oro.

Il 31 dicembre partecipa a L’anno che verrà condotto da Amadeus, e nello stesso giorno viene annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020 con il brano Il sole ad est.