Il documentario Ares Gate è un’inchiesta che ruota intorno alla vicenda di un caso di cronaca, nel quale è stato coinvolto Teodosio Losito, sceneggiatore e regista. Si è parlato in passato di un suicidio di Losito, ma la vicenda è stata molto complessa, con varie indagini successive.
Teodosio Losito è stato trovato senza vita nel 2019, all’interno della sua villa nei pressi di Roma, a Zagarolo. A scoprire tutto è stato Alberto Tarallo, ex compagno di Losito. Tarallo era alla guida della Ares Film, società di produzione delle fiction proprio di Losito.
Chi è Alberto Tarallo
Alberto Tarallo è conosciuto come produttore e per un periodo come compagno di Teodosio Losito. L’uomo sarebbe stato accusato di aver falsificato il testamento dopo la morte dello stesso Losito. Alberto Tarallo si è sempre difeso, rifiutando ogni ipotesi e ogni accusa che era stata messa a suo conto, così come in particolare l’istigazione al suicidio del suo fidanzato.
Alberto Tarallo è nato a Napoli il 23 settembre del 1953. Ha avuto una carriera di grande successo, infatti si è occupato di produzioni che hanno avuto molto riscontro tra il pubblico. Insieme al compagno Teodosio Losito, è riuscito a concludere un accordo molto importante nella Ares Film, anche se poi il progetto non andò in porto definitivamente a causa della morte proprio di Losito.
Fra i successi che avrebbe contribuito a far ascendere nel mondo cinematografico ci sono per esempio Eva Grimaldi, Manuela Arcuri, Adua Del Vesco e Gabriel Garko.
Le accuse nei confronti di Alberto Tarallo
Come abbiamo già specificato precedentemente, secondo le più accreditate fonti di stampa, Alberto Tarallo, dopo la morte del compagno, sarebbe stato accusato, almeno inizialmente, di istigazione al suicidio. Questa accusa sarebbe poi stata archiviata.
Poi nel 2023 si è avuto un processo che ha visto Tarallo accusato di aver falsificato il testamento del suo ex compagno per impossessarsi dell’eredità. È quello che è stato definito Ares Gate. Alberto Tarallo aveva avuto una relazione con Teodosio Losito, che è morto nel 2019.
Secondo le ricostruzioni delle indagini, Losito si sarebbe tolto la vita. Losito si sarebbe tolto la vita nella villa a Zagarolo, dove viveva insieme al suo compagno. In tutta questa vicenda, molto complessa, entra in gioco, oltre che il filone del testamento, anche quello che vede la bancarotta della Ares. E anche per questo Tarallo sarebbe stato indagato.
Nel 2020 Alberto Tarallo è stato ospite di Massimo Giletti nel programma TV Non è l’arena, raccontando la situazione piuttosto strana in cui si è venuto a trovare e tratteggiando i tratti del suo dolore per ciò che era accaduto dopo la scomparsa del suo fidanzato.