Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è Alberto Stasi: storia, vita, omicidio e cosa fa oggi

instagram le iene

Il nome di Alberto Stasi non sarà nuovo agli occhi e alle orecchie di tantissimi. Finì alle cronache per il delitto di Garlasco in cui venne brutalmente uccisa quella che era la sua fidanzata, Chiara Poggi.

L’uomo è stato condannato già sette anni fa per l’omicidio della ragazza e si trova nel carcere di Bollate. “Ho deciso di parlare per dare un senso a questa esperienza, perché certe cose non dovrebbero più accadere” ha detto per Le Iene.

Alberto Stati e l’omicidio di Garlasco: le sue parole oggi

“Se una persona vive delle esperienze come quella che ho vissuto io questa deve essere resa pubblica, a disposizione di tutti, e visto che ho la possibilità di parlare lo faccio, così che le persone capiscano, possano riflettere e anche decidere, se il sistema che c’è va bene oppure se è opportuno cambiare qualche cosa” ha spiegato Alberto Stasi.

“Quando mi chiedono se ho ucciso io Chiara penso che non sanno di cosa stanno parlando. Nell’immaginario comune un innocente in carcere è un qualcuno che soffre all’ennesima potenza” ha detto a Le Iene. Dunque, così come sette anni fa, anche oggi Stasi si dichiara innocente.

Leggi anche: Don Matteo, Sergio tornerà: cosa accadrà con Anna e la figlia Ines?

“Alla sera quando mi corico io non ho nulla da rimproverarmi. Certo, ti senti privato di una parte di vita perché togliere la libertà a una persona innocente è violenza, però non hai nulla da rimproverarti, l’hai subita e basta, non è colpa tua” ha raccontato l’uomo.

Leggi anche: Don Matteo, Sergio riuscirà a riconquistare Anna? Cosa accadrà

“Certe cose non le puoi metabolizzare se non le vivi. Se hai la fortuna, o sfortuna, di vivere certe esperienze, acquisisci degli strumenti che puoi mettere a disposizione e io voglio fare questo” ha aggiunto Alberto Stasi nella lunga intervista che ha rilasciato a Le Iene, che andrà in onda nella prossima puntata.

Exit mobile version