Foto Facebook
Non possiamo non conoscere la simpatica Mara Maionchi, conosciuta soprattutto per la sua ironia e per le parolacce “poco fini” che costituiscono il personaggio. Cosa conosciamo della sue vita privata e del marito? Scopriamolo.
Mara Maionchi nasce a Bologna del 1941 e come tutti i bambini e ragazzini, iniziano il percorso scolastico. Dopo vari tentativi di farla studiare e di approcciarsi nel modo corretto ai libri, i suoi genitori gettano la spugna quando la giovanissima Mara dichiara di abbandonare gli studi. Ovviamente, la scelta portò ad un conseguente lavoro immediato e trova impiego in diverse ditte. Poi, la svolta.
La sua passione è da sempre la musica e riesce ad entrare nel mondo della discografia. La sua carriera avrà molto più successo che a scuola. La vedremo anche in numerose trasmissioni, tra cui: Amici, XFactor, Io canto e XTraFactor. A marzo dei 2021 è stata accanto come presentatrice a Fedez nel programma Lol e quest’anno sarà presente a Italian’s Got Talent. Passiamo ora alla sua vita privata.
Alberto Salerno è sì il marito di Mara Maionchi, ma è anche un conosciutissimo Song Writer, i cui testi sono stati interpretati da noti cantanti di successo come ad esempio Eros Ramazzotti (Terra promessa). Alberto nasce nel ’49 a Milano e la sua dote di paroliere e produttore gli farà fare una lunga carriera.
La sua passione nasce seguendo le orme del padre Nicola, conosciuto anche come Nisa. Anch’egli era un paroliere che scrisse testi divenuti molto noti nelle radio italiane. Possiamo ricordare Non ho l’età, Un ragazzo di strada e Tu vuò fa l’americano. Il padre era gestore di uno studio di produzione che fece di tutto affinché il figlio seguisse il suo percorso lavorativo. E fu così.
Il debutto di Alberto Salerno lo si avrà quando il ragazzo aveva solo 18 anni con il testo scritto per Mino Reitano: Avevo un cuore. Una canzone che ebbe un successo incredibile. Questo fu un vero e proprio trampolino di lancio per il giovane che iniziò a collaborare con cantanti famosi, con alcuni in maniera costante e assidua. Tra loro possiamo menzionare: i Nomadi, Loretta Goggi, Homo Sapiens, Zucchero e Mango.
Ma la sua carriera non si fermò a ciò, riuscì a scoprire cantanti che ad oggi sono molto importanti e sono stati anche tra i primi in diverse classifiche. Il primo tra tutti è stato Tiziano Ferro e per cui gli produsse i suoi primi tre album: 111, Rosso Relativo e Nessuno è solo.
Leggi anche: Avete mai visto Gabriella Perino, la compagna di Gerry Scotti: età, figli e lavoro
Nel 1979 Alberto sposa la note produttrice Mara Maionchi con cui instaura un rapporto non solo personale, ma anche lavorativo. Dal loro sentimento profondo nascono due figlie: Giulia e Camilla che li rendono nonni di tre splenditi nipoti: Niccolò, nato nel 2011, Mirtilla nel 2015 e la piccola Margherita nata nel 2018.
Leggi anche: Mara Venier a un passo dall’incredibile record con Domenica In
Il loro matrimonio è sempre stato perfetto, ma non è mancato un piccolo intoppo che ha leggermente incrinato il rapporto solido che vi era nella coppia. Il marito Alberto ha tradito Mara, ma la donna è riuscita a perdonarlo senza troppi dubbi. Tutta la loro vita è stata raccontata nel libro che hanno scritto insieme, intitolato Il primo anno va male, tutti gli altri sempre peggio.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…