Alberto Malanchino è un attore italiano, di origini del Burkina Faso, luogo da cui proviene sua madre.

Il giovane attore è diventato popolare per il ruolo di Gabriel all’interno della serie tv Doc- nelle tue mani ma in molti non sanno che la sua carriera è iniziata molto tempo prima.

Chi è Alberto Malanchino: età, fidanzata e carriera di Gabriel, di Doc-nelle tue mani

Alberto Malanchino è nato a Cernusco Sul Naviglio  provincia di Milano nell’anno 1992. La passione per il mondo dello spettacolo nasce in lui sin da bambino, motivo per il quale nel corso della sua vita ha frequentato moltissime scuole di Teatro.

Tra i tanti corso che ha seguito, ricordiamo, quelli all’accademia di Arte Drammatica Paolo Grassi a cui si è poi aggiunto un corso di doppiaggio.

Debutta in televisione partecipando a diverse serie tv di successo, tra cui: La strada di Casa”, “Don Matteo”, “Un passo dal cielo”e “Crozza nel paese delle meraviglie.

Con il ruolo di Gabriel nella serie televisiva Doc-nelle tue mani, ottiene la popolarità mediatica.

Grazie al personaggio del dottore di origini africane che a causa delle troppe diversità è costretto ad abbandonare il luogo di lavoro e la donna che ama.

La bravura dell’artista è dovuta al suo grande talento e ai tanti anni di gavetta in cui ha studiato con dedizione ed impegno.

La vita privata di Alberto Malanchino

Per quanto concerne la vita privata dell’attore sappiamo che in questo momento è impegnatissimo lavorativamente, diviso tra gli impegni di Doc su Rai 1 e la sua partecipazione in Summertime serie tv di Netflix.

Non ci sono notizie riguardanti la vita sentimentale dell’attore, probabilmente essendo molto riservato non ama pubblicizzare il suo privato.

Non perdete oggi pomeriggio la partecipazione di Alberto Malanchino all’interno del programma A ruota libera.