Non tutti sanno che il grande cantautore Pierangelo Bertoli ha un figlio che ha deciso di seguire le sue orme. Parliamo di Alberto Bertoli. Ecco che cosa sappiamo sulla vita privata e lavorativa di questo artista. Scopriamo insieme qualche informazione su di lui, focalizzandoci sul suo lavoro e sulla sua residenza attuale.
Chi è Alberto Bertoli?
Alberto Bertoli è un cantautore italiano nato a Sassuolo nel 1980. Dal padre Pierangelo eredita il talento e l’interesse verso il mondo della musica, motivo per cui inizia ad appassionarsi al canto quando è ancora molto giovane. La sua bravura gli permette di far parte di complessi molto noti in tutto il mondo, come ad esempio gli Slam e i The Doors. Per non parlare poi della collaborazione che ha instaurato con il padre partecipando a diversi programmi dove i due hanno duettato insieme.
Pare che padre e figlio avessero un grande progetto insieme ma che a causa della morte di Pierangelo, questo non sia stato completato. Alberto non si è però allontanato dal mondo della musica ed è per questo che ha deciso di cimentarsi inseguendo nuovi stili e rinnovandosi sempre più. Nel corso della sua carriera ha avuto la possibilità di esibirsi con artisti internazionali ma anche con grandi talenti della nostra penisola. Parliamo per esempio di Luca Carboni e dei Nomadi, con i quali ha cantato in più occasioni.
La vita privata di Alberto Bertoli
Alberto Bertoli festeggerà a breve il suo compleanno, lo stesso che gli permetterà di spegnere 43 candeline. Di lui non si hanno molte notizie in quanto ha sempre parlato del suo rapporto e del legame speciale che lo ha legato al padre fino all’ultimo momento. Pare però che non abbia una compagna e che non abbia mai messo al mondo dei figli.
L’uomo, inoltre, trascorre gran parte delle sue giornate a Sassuolo, la sua città natale. Ha una grande passione per i braccialetti, motivo per cui è possibile ammirarne di varie forme e colori quando si esibisce. È inoltre un grande appassionato di libri e di letture che si concede ogni qualvolta ne ha l’occasione.
Sembra che Alberto, oltre ad avere un grande talento per la musica, sia estremamente dotato anche nel settore culinario. Lui stesso ha dichiarato di divertirsi molto nel ricreare le ricette che lo attirano e che spesso ha avuto successo nel presentarle ai suoi amici. Nonostante questo ha sempre deciso di mantenere un grande divario fra la sua vita lavorativa e quella privata, in quanto non ama attirare l’attenzione su se stesso e sulle persone che ama.