Albano Junior è l’ultimo figlio di Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso. Scopriamo i segreti della sua vita e perchè viene soprannominato Bido.
Chi è Albano Junior
Albano Junior Carrisi, soprannominato affettuosamente Bido, è nato il 30 ottobre 2002 all’ospedale Vito Fazzi di Lecce. È il figlio del famoso cantante Albano Carrisi e della nota showgirl Loredana Lecciso. Fin dalla nascita, il piccolo ha attirato l’attenzione, pesando 2 chili e 800 grammi. Al momento del parto, era presente anche il padre Al Bano, visibilmente emozionato. Si dice che, appena venuto al mondo, abbia emesso un forte pianto, che ha destato la curiosità del cantante, il quale ha notato la somiglianza con la sua voce potente.
Gli studi e le aspirazioni future
Attualmente, Bido sta completando gli studi e ha dichiarato in un’intervista di voler dedicarsi all’azienda di famiglia, dove già presta una mano durante le vacanze. Tuttavia, Al Bano vorrebbe che, una volta conseguito il diploma, Albano Junior prosegua gli studi all’università, magari frequentando la facoltà di Economia per acquisire maggiori competenze.
I rapporti familiari
Albano Junior è molto legato alla sua famiglia, ai suoi genitori e naturalmente alla sorella Jasmine. Jasmine Carrisi è la sua sorella maggiore, nata anche lei dall’unione tra Al Bano e Loredana. Ha un anno in più di lui e spesso si possono trovare foto dei due insieme sui social media. Oltre a Jasmine, Albano Junior ha anche una sorellastra di nome Brigitta, figlia di Loredana Lecciso da una precedente relazione con Fabio Cazzato, un imprenditore televisivo.
Da parte di suo padre, Albano Junior ha altri tre fratelli: Yari Carrisi, Cristel Carrisi e Romina Junior Carrisi. Questi sono i figli nati dal matrimonio di Al Bano con Romina Power. Non conosciamo con precisione la relazione tra Albano Junior e i suoi tre fratellastri. Basandoci sulle apparizioni pubbliche, sembra che il legame non sia molto stretto e, in diverse interviste, non parlano l’uno dell’altro.
Dopo la separazione dei genitori, Albano Junior e sua sorella hanno vissuto con la madre a Lecce, ma vedono spesso il padre. Nel corso degli anni, i rapporti si sono distesi tra Loredana e Al Bano. Come la stessa showgirl ha dichiarato in una recente intervista, quando si tratta dei figli, sono molto uniti e prendono decisioni insieme, trovando sempre un accordo.
La vita privata di Albano Junior
Nonostante i suoi genitori, Al Bano e Loredana Lecciso, siano personaggi famosi e spesso al centro del gossip, Albano Junior è una persona abbastanza riservata e ultimamente preferisce stare lontano dal mondo dello spettacolo. In passato, ha partecipato al Festival del Cinema di Venezia insieme alla sorella e al padre, mostrandosi elegante e somigliante al cantante. Anche se compare occasionalmente in TV con sua madre Loredana, Albano Junior evita l’esposizione mediatica ed è protagonista dei post sui social dei suoi genitori, che testimoniano il meraviglioso rapporto che ha con loro.
Come molti ragazzi della sua età, Albano Junior ha un profilo Instagram dove condivide foto della sua vita quotidiana, soprattutto in compagnia dei suoi amici. Tuttavia, come spesso accade per i figli di celebrità, non mancano le critiche sui social media. All’inizio di quest’anno, sotto una foto di Albano Junior con suo padre in Polonia, un utente ha commentato: “Ma sa sorridere questo ragazzo?”. Loredana Lecciso non ha tardato a rispondere: “Sorride spesso con le labbra e con il cuore. Buona vita”.