Chi è Aka7even: età, lavoro e carriera del cantante del serale di Amici

Foto Witty

Aka7even è uno dei cantanti protagonisti del serale di “Amici” di Maria De Filippi.

Chi è Aka7even: età, lavoro e carriera del cantante del serale di Amici

Aka7even, all’anagrafe Luca Marzano, è nato a Vico Equense il 23 ottobre 2000 ed è l’ultimo di una famiglia numerosa, cinque figli.

L’episodio che più gli ha segnato la vita accade quando il ragazzo ha solo 5 anni: nel 2008 infatti ha avuto delle crisi epilettiche che hanno portato Luca a rimane in coma per diversi giorni, e quando si è svegliato ha capito che la sua passione era la musica.

San Leonida Di Alessandria: vita e martirologio del Santo del 22 Aprile

Oggi la Chiesa Cattolica celebra San Leonida di Alessandria, Martire e padre di Origene. San Leonida Di Alessandria: vita e martirologio del Santo del 22...

Luca non è nuovo al mondo della musica: nel 2017 è un concorrente di X Factor, nell’edizione che ancora vedeva Fedez come giudice. Il ragazzo è arrivato fino ai bootcamp e proponeva uno stile musicale e un look molto diverso.

Dopo la partecipazione a X Factor entra a far parte della scuderia di Cosmophonix Production uno studio di produzione che vanta artisti come Einar, Brenda Carolina Lawrence, Jack James ed Urano.

Il 17 Maggio 2019 Luca Marzano pubblica il suo primo album dal titolo “Chiaroscuro” e una delle hit inclusa in questo album, Niente se non te”, ha oltre 1 milione di visualizzazioni su youtube. Nel Gennaio 2020 pubblica un duetto con Sac1 dal titolo “Hotel” Nell’aprile 2020 Luca rivisita la hit internazionale di Cecilia Krull, “My Life Is Going On” sigla della serie spagnola La Casa di Carta.

Il 21 agosto 2020 rilascia “Chupa“, il nuovo singolo di Aka 7even in collaborazione con BossFamily, un brano del quale è anche produttore. Il 23 ottobre 2020 esce un nuovo singolo in duetto con Biondo, dal titolo “Coco”. Il 14 novembre entra ufficialmente nella scuola di Amici 2020 2021.

IAka7even viene ammesso al serale di Amici grazie ad Anna Pettinelli che lo definisce straordinario. Fa parte della squadra Pettinelli- Peparini.