Agostino Penna è un cantante e musicista famoso per aver composto i jingle di vari programmi televisivi e le colonne sonore di molte serie televisive e film. Cosa sappiamo di lui e della sua vita privata e della sua carriera? Scopriamolo insieme.
Agostino Penna è nato ad Avellino in Irpinia il 19 gennaio 1966 e all’età di 15 anni ha fondato una band, i Vanadium, con i quali si è esibito anche negli Stati Uniti.Dopo essersi diplomato al conservatorio di Avellino si è dedicato totalmente al alla musica collaborando
con artisti del calibro di Masini, Ferradini, Tozzi e molti altri.
Decide di approfondire i suoi studi presso il Berklee college di Boston e, tornato in Italia, la sua carriera decolla. In tv affianca personaggi come Fabrizio Frizzi, Paolo Bonolis e Milly Carlucci e cura gli spazi musicali di Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi.
Agostino compone le colonne sonore di “Si fa presto a dire amore” e di “Sei forte maestro” e suona al matrimonio di David Bowie e della moglie Iman, a Firenze. Per quanto riguarda la sua vita privata non abbiamo molte informazioni poiché il compositore ama la
riservatezza.
L’unica cosa certa è che ha due figlie, Francesca e Romana, alle quali è profondamente legato. Sappiamo anche che ha una grande passione per i motori e che è seguitissimo su Instagram.
Leggi anche: Andrea Dianetti scambiato per un famosissimo cantante: che gaffe
Agostino Penna, oltre ad aver firmato le colonne sonore di diverse pellicole cinematografiche, ha avuto alcune esperienze anche nel mondo della recitazione. Nel 2008 a recitato nella sesta stagione di Don Matteo, ricoprendo il ruolo di uno strozzino e nello stesso anno ha vestito i panni del sindaco ne Il miracolo di Marcellino.
Sempre in teatro ha affiancato il maestro Lucio Dalla nell’opera Amore disperato diretta da Lorenzo Mariani. Nel 2019 ha preso parte a Tale e Quale Show, vincendo il talent di successo condotto da Carlo Conti su Rai 1.
Leggi anche: Sapete cosa faceva Andrea Dianetti prima di Tale e Quale Show: vi stupirà
Avendo vinto l’edizione 2019, l’anno successivo ha partecipato alla fase finale finale di Tale e Quale Show. Questa sera torna sul palco per la serata evento di NaTale e Quale Show dedicata a Telethon. Qui si contenderà la vittoria con Antonino, Pierpaolo Pretelli, Jessica Morlacchi, Valeria Marini.
Prenderanno parte alla speciale competizione anche: Valerio Scanu, Andrea Dianetti, Valentina Persia e Deborah Johnson. Non mancheranno, infine, Francesca Alotta, Paolo Conticini, Francesco Cicchella e Gabriele Cirilli. Riuscirà il talentuoso Agostino Penna a bissare la vittoria del 2019? Lo scopriremo questa sera su Rai 1 a partire dalle 21: 25.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…