Chi ha avuto l’occasione di vedere il film Cosa mi lasci di te ha potuto sentire il racconto di una storia molto emozionante, quella di Jeremy Camp e di Melissa Henning. Delle vicende che fanno pensare alla forza dell’amore e a quanto la determinazione può essere importante per portare avanti degli obiettivi, anche quando tutto non va per il verso giusto.
La storia del cantautore Jeremy Camp, protagonista delle vicende raccontate nel film, si intreccia con quella di Melissa Henning. I due si innamorano e si sposano. Lei ha una malattia grave e saranno due elementi fondamentali, costituiti dalla fede e dall’amore, a consentire a Jeremy di affrontare la scomparsa della moglie, poco tempo dopo le nozze.
La storia di Jeremy e Melissa
La storia che riguarda la vita di Jeremy Camp è proprio quella che viene spiegata nel film. Cosa mi lasci di te racconta, infatti, le vicende di una storia vera. Il cantautore e Melissa Henning si sono conosciuti nel corso di un concerto, che si è svolto nel 1999.
Proprio in quell’occasione Jeremy ha capito che Melissa era una persona speciale e che loro due volevano passare la loro vita insieme. Si sono fidanzati e successivamente la donna ha scoperto di soffrire di una malattia molto grave. Nel 2000, essendo consapevoli del fatto che la malattia era scomparsa, i due si sposarono. Ma in realtà la condizione della donna si aggravò e non c’è stato niente da fare, perché è scomparsa nel 2001, quando aveva 21 anni.
Chi è Adrienne Liesching
In seguito alla morte della moglie, dopo qualche tempo, Jeremy Camp ha conosciuto Adrienne Liesching, artista dei The Benjamin Gate. I due hanno deciso di celebrare le nozze e da questo matrimonio sono nati Isabella Bella Rose, nel 2004, Arianne Arie Mae, nel 2006, ed Egan Thomas, nel 2011.
Nel film Adrienne è interpretata dall’attrice Abigail Cowen, che è nata a Gainesville nel 1998. L’attrice ha studiato fin da piccola recitazione e ha ottenuto diversi ruoli in varie produzioni, anche per la televisione. Abbiamo avuto la possibilità di vederla anche in Stranger Things e in Fate: The Winx Saga.
Leggi anche: La storia vera di Jeremy Camp, il protagonista di Cosa mi lasci di te
Cosa mi lasci di te è un film sentimentale che è arrivato al cinema nel 2020. La produzione è diretta dai fratelli Erwin e si ispira nello specifico al libro di Jeremy Camp che racconta proprio la sua vita e i suoi ricordi, un volume che è stato pubblicato nel 2003.
Leggi anche: La vera storia di Melissa Lynn, la protagonista di Cosa mi lasci di te
La produzione è stata apprezzata dalla critica anche per il fatto che racconta dell’esperienza della fede in periodi di grande sofferenza e di dolore.