La nuova edizione di Amici è partita sabato 18 marzo su Canale 5, condotta come sempre da Maria De Filippi e ricca di grandi novità. La prima di queste riguarda la giuria composta, questa volta, da Giuseppe Giofrè, Michele Bravi e Cristiano
Malgioglio. Giofrè è un giovane ballerino che ha intrapreso una brillante carriera proprio grazie alla formazione ricevuta
nella scuola di Amici. Per diverso tempo ha vissuto a Los Angeles dove ha potuto salire sui palchi più importanti ballando accanto
a personaggi di un certo calibro. Tra questi anche Justin Timberlake e Taylor Swift.

Il nuovo giudice di Amici, durante la sua permanenza a Los Angeles, ha conosciuto Adam Vessy, un collega con il quale ha intrapreso una relazione durata diverso tempo. Ora sembra che i due si siano lasciati, ma i motivi non sono ancora noti. Conosciamo meglio l’ex fidanzato di Giuseppe Gioffrè, andando a curiosare nella sua vita privata. Prima, però, ecco qualche informazione sul nuovo giudice del serale di Amici.

Amici 2023: chi è Giuseppe Giofrè?

Giuseppe Giofrè è noto per aver vinto l’undicesima edizione di Amici e una borsa di studio che gli ha permesso di studiare a Los Angeles, presso la Millenium Dance Complex. Ha fatto parte del corpo di ballo dell’edizione britannica di X Factor e ha partecipato al tour mondiale di Taylor Swift, ovviamente come ballerino.

Ti potrebbe interessareAmici, perchè è stato eliminato Gianmarco? Finalmente tutta la verità

Gioffrè è nato a Gioia Tauro, in Calabria, nel 1993 e, fin da piccolo, ha dimostrato una grandissima passione per la danza. Non sappiamo molto della sua vita privata, essendo molto riservato, a parte il fatto che ha avuto una relazione sentimentale con Adam Vessy.

Chi è Adam Vessy?

Adam Vessy, all’anagrafe Adam Vesperman, è un ballerino internazionale molto talentuoso nato a Los Angeles nel 1998 che si è esibito accanto ai più grandi artisti. L’artista 25enne è noto per aver interpretato il ruolo di Billy Elliot nel musical omonimo e per aver ballato con star internazionali come Jennifer Lopez e Karol G.

Ha anche vinto il Premio Junior Male Dancer of the Year, ma la consacrazione al successo è arrivata con l’assolo su Jasper coreografato da Karen Chuang. Adam ha ballato con Christina Aguilera sulle note del brano Hurt dei Nine Inch Nails. Ha anche fatto parte del cast della seconda stagione di The Sex lives Of College Girls.

Non sappiamo molto della sua vita privata perché è molto riservato, ma nel 2019 è diventato popolare anche nel nostro Paese. Una notorietà, in questo caso, non dovuta alla carriera ma alla relazione con l’ex fidanzato Giuseppe Giofrè. L’ex ballerino di Amici aveva pubblicato sui social alcuni scatti romantici rendendo pubblico il loro legame affettivo in occasione del primo anniversario.