Programmi Tv

Chi è Adam il giovane aiutato da Adeline: la storia vera

Molto interessante il film Adeline, che è basato a tutti gli effetti sul racconto di una storia vera. La trama della produzione cinematografica che è diretta da Greg James ha il suo svolgimento in una località dell’Ohio. In questa città si trasferisce Kay, che nel film è un personaggio interpretato da Jane Mowder.

La donna ha un cavallo che si chiama Adeline e, secondo la protagonista del film, Adeline offrirebbe una straordinaria opportunità, quella di essere in grado di portare una guarigione nello spirito e nella mente delle persone, semplicemente con la sua presenza.

La storia di Adam nel film Adeline

Uno dei personaggi del film Adeline è quello del bambino che si chiama Adam. Il bambino è autistico e svolge un ruolo determinante nella trama stessa della pellicola. Infatti, grazie alla presenza di Adeline, Adam comincerà di nuovo a parlare.

Il cavallo Adeline, però, ha anche degli effetti positivi su altri protagonisti della storia, come Bethany, un’adolescente (interpretata da Orli Gottesman) che troverà sollievo dai suoi tormenti proprio grazie alla presenza di Adeline.

Sono proprio questi eventi, anche quello che riguarda il piccolo Adam, che riusciranno a convincere molte persone della comunità in cui si trova Kay delle straordinarie capacità di Adeline. Alcuni, infatti, erano in una fase iniziale scettici, ma altre persone, come lo sceriffo (nel cui ruolo c’è l’attore John Schneider), hanno compreso fin da subito cosa fosse capace di fare il cavallo.

Il personaggio di Adam e la storia del tornado

Per quanto riguarda il personaggio di Adam, sappiamo che il bambino del film è interpretato da Liam Knapp. Su di lui non abbiamo molte informazioni e in rete non si riescono a trovare dei dettagli precisi. Sappiamo, comunque, che Adam nella storia raccontata dalla produzione ha un ruolo determinante, proprio per il fatto che sarà uno dei motivi per il quale i componenti della comunità dell’Ohio in cui si trova Kay si convinceranno del dono molto particolare di Adeline.

Un dono speciale, dicevamo, anche perché ben presto nella trama succede qualcosa che modificherà la storia di questa cittadina in cui è ambientato il film. Infatti su questa località si abbatte un forte tornado e sarà proprio Adeline a salvare 13 persone.

A causa di tutto questo il cavallo riporta una ferita alla zampa. Per questo motivo i cittadini faranno di tutto per cercare di raccogliere una somma di denaro per curare il cavallo, una cifra corrispondente a 15.000 dollari. Contribuisce a tutto questo un filmato, che viene condiviso su internet e diventa presto virale.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

2 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

8 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago