Lo chef Roberto Rinaldini ad Amalfi. Dolce sosta da Pansa dopo il Santarosa Cup

Lo chef Roberto Rinaldini dopo il Santarorsa Pastry Cup di Conca dei Marini si è fermato in Costiera Amalfitana dove ha deciso di trascorrere qualche giorno di relax. Per lui immancabile la sosta per gustare le bontà di una delle eccellenze del nostro territorio, ovvero la sfogliatella della Pasticceria Pansa ad Amalfi.

Tutto questo all’indomani della gara di pasticceria svoltasi il 1 agosto a Conca dei marini nel corso della quale sei pasticcieri si sono sfidati per proporre una originale rivisitazione della sfogliatella Santarosa. E tra i giurati, insieme con Nicola Pansa, Sal De Riso, Alfonso Pepe, Livia Chiriotti, Luciano Pignataro, Fausto Morabito Carioti, Adriano Casolaro c’era anche lui: Roberto Rinaldini.

Conosciuto dal grande pubblico per aver condotto la prima edizione della versione italiana del talent show culinario “Il più grande pasticcere” è andata in onda dal nel 2014 su Rai 2. In questa versione la presentatrice è stata Caterina Balivo, i giudici sono i pasticceri Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e proprio Roberto Rinaldini insieme al tutor nelle prove esterne Iginio Massari.

Mangiare la sfogliatella di @pasticceria_pansa nella piazzetta di #amalfi non ha prezzo @pasticceriainternazionale

A post shared by Roberto Rinaldini (@robertorinaldini) on

Sempre nel 2014 il marchio Rinaldini è stato riconosciuto tra le 100 migliori pasticcerie e cioccolaterie del mondo entrando a far parte dell’esclusiva Relais Dessert. Relais Dessert è una vera e propria istituzione del settore, costituita una trentina di anni fa in Francia con la convinzione che l’alta pasticceria sia un’arte e che possa basarsi solo sull’eccellenza in termini di tecnica, precisione, qualità di esecuzione per sostenere la creatività del professionista.

Lo chef Roberto Rinaldini ha pubblicato l’immagine sul proprio profilo instagram, riscuotendo anche un discreto successo.

Accompagnato da un bel sorriso Rinaldini mostra ai suoi fan la bellezza che racchiude il sapore unico ed inconfondibile della sfogliatella realizzata dalla pasticceria Pansa di Amalfi.