Da questa sera andrà in onda la prima puntata del simpatico reality intitolato Back to school in cui i protagonisti sono personaggi del mondo dello spettacolo che dovranno tornare tra i banchi di scuola. Saranno chiamati a rispondere a delle domande di quinta elementare e alla fine dovranno sostenere un esame.  

Tra i concorrenti/alunni troviamo l’affascinante Valeria Marini, nota showgirl italiana che ogni volta che compare sul piccolo schermo incanta milioni di italiani. Ma sapete che titolo di studio ha? Scopriamolo insieme, ma prima vediamo le anticipazioni della serata.  

Back to school ritorna, le anticipazioni  

Questa sera, mercoledì 5 aprile 2023, su Italia1 andrà in onda la prima puntata del reality Back to school. Lo scorso anno, Mediaset ha proposto la prima edizione che ha da subito riscontrato un grande assenso da parte del pubblico italiano. Non solo ha dimostrato interesse per il format, ma lo ha sostenuto fino alla fine.  

Ti potrebbe interessareBack to School: concorrenti, insegnanti e presentatrice della nuova edizioneFederica Panicucci, conduttrice TV

Il pubblico potrà finalmente divertirsi con un programma divertente e leggero dove, ancora una volta, i veri protagonisti sono i bambini. Ebbene si, i ruoli si capovolgono. In questa scuola molto speciale gli alunni sono vip e soprattutto adulti, mentre gli insegnanti saranno 13 bambini con un’età compresa tra 7 e 11 anni.  

Gli studenti dovranno mettersi alla prova con domande di storia, geografia, matematica, italiano, scienze e molto altro, ma il livello sarà basilare. Infatti, torneranno tra i banchi della prima elementare e dopo essere stati interrogati dagli insegnanti dovranno recarsi in Aula Magna per sostenere l’esame. Ce la faranno?  

Tra gli allievi di questa edizione troviamo Valeria Marini, una delle showgirl televisive più amate, richieste e apprezzate dal pubblico italiano. Ma sapete quale titolo di studio ha nella realtà?  

Cosa ha studiato Valeria Marini nella realtà?  

Valeriona è il suo soprannome e stiamo parlando dell’appariscente Valeria Marini. Nata nel 1967 a Roma, sin da ragazzina ha il sogno di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Quando era poco più di un’adolescente, inizia a lavorare come modella e già all’inizio degli anni Novanta è presente in diversi programmi televisivi.  

La conosciamo anche per essere stata molto spesso al centro della cronaca rosa, ma soprattutto per la sua storia e matrimonio con il produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori. Quando l’uomo è stato coinvolto nello scandalo, la Marini non lo ha mai abbandonato e questa sua forza fece parlare in molti.  

Questa sera sarà una delle studenti di Back to school e in molti si chiederanno cosa abbia studiato nella realtà. Valeria Marini ha frequentato il liceo classico di Roma e ha ottenuto il diploma con ottimi risultati. Tuttavia, non ha mai proseguito con la carriera universitaria, perché ha preferito dare il via a quella artistica.