Questa sera su Rai 1 andrà in onda il film Bentornato Papà di Domenico Fortunato, regista e attore protagonista della vicenda drammatica. Nella pellicola Domenico Fortunato interpreta la parte di Franco, un padre che all’improvviso viene colpito da un ictus.
Da quel momento in poi tutto cambierà. Scopriamo qualcosa in più sulla trama del film e sulla vita reale dell’attore protagonista.
Bentornato Papà: di che cosa parla il film?
La storia raccontata nel film parla di una famiglia del sud Italia che all’improvviso viene colpita da un evento drammatico. Si tratta di una famiglia molto unita, composta dal padre Franco, dalla madre Anna e dei due figli Andrea e Alessandra.
Andrea è uno studente universitario con la passione per la musica, mentre Alessandra sogna di diventare maestra. Alla famiglia si aggiunge inoltre il fratello maggiore di Franco, Silvano, spesso coinvolto nelle vicende del nucleo familiare.
Franco viene colpito all’improvviso da un ictus e da qui in poi la sua vita e quella dei suoi familiari cambierà totalmente. La malattia diventa un’occasione di crescita per tutti, i quali dovranno affrontare qualcosa che non avevano mai pensato di vivere sulla loro pelle.
Domenico Fortunato: chi è l’interprete di Franco nella realtà?
Domenico Fortunato è nato a Taranto nel 1962 ma fino all’età di 19 anni ha vissuto a Matera. Qui ha iniziato a studiare l’inglese e a suonare la chitarra classica. La sua passione lo spinge a frequentare l’arte drammatica del conservatorio, partecipando alle lezioni di Antonio Pierfederici.
Leggi anche: Bentornato Papà è ispirato a una storia vera? La verità sul film di Rai 1
Domenico quindi, si diploma in recitazione e storia del teatro nel 1983. Tre anni dopo avviene il suo debutto nel film L’uomo che parlava ai cavalli e poi nella pellicola Infinito. Il vero successo però, arriverà con il ruolo del capitano dei Carabinieri Mario Zannoni in Gente di mare e Gente di mare 2.
Leggi anche: Dove è stato girato Bentornato papà, il film in onda su Rai1?
Successivamente lo ritroviamo nel ruolo dell’ ispettore Alberto Monterosso nella serie tv Rex. Nel 2018 l’uomo decide di debuttare come regista in Wine to love-I colori dell’amore e ad oggi lo troviamo alla direzione di Bentornato Papà.
