Vip e Personaggi

Che malattia aveva Maurizio Costanzo: viene fuori la verità

Maurizio Costanzo era malato? Ci ha lasciato all’età di 84 anni quello che è stato un punto di riferimento della televisione e del mondo dello spettacolo in generale, oltre che naturalmente del giornalismo. Il marito di Maria De Filippi è morto venerdì 24 febbraio, dopo che era stato ricoverato nella clinica Paideia a Roma.

Le sue condizioni di salute a quanto pare negli ultimi giorni, come rivela anche Roberto D’Agostino, sono peggiorate. Costanzo aveva subito un piccolo intervento al colon per dei polipi. Ma soffriva di qualche malattia in particolare? Infatti tutti si chiedono come mai sia deceduto così all’improvviso.

Il bypass e il diabete di Maurizio Costanzo

Ancora le cause della morte di Maurizio Costanzo non sono state svelate ufficialmente. Sappiamo, però, che nel corso di questi ultimi anni era stato per lui necessario qualche ricovero in più. Nel 2004, per esempio, il noto giornalista si era sottoposto all’intervento per l’applicazione di un bypass.

Ti potrebbe interessareChi sono state le quattro mogli di Maurizio Costanzo

Oltre a questo, dobbiamo tenere in considerazione le dichiarazioni di Maria De Filippi. Qualche tempo fa Queen Mary aveva rivelato a Che Tempo Che Fa che il marito soffrisse di diabete. Si trattava a tutti gli effetti di una malattia che doveva essere tenuta sotto controllo. Infatti la stessa Maria stava molto attenta nel controllare il marito per quanto riguarda il consumo di dolci e carboidrati in generale.

A quanto pare, però, non sempre Maria De Filippi ci riusciva, perché a volte Maurizio mangiava dolci di nascosto. In ogni caso ultimamente il giornalista stava seguendo una dieta e aveva dichiarato di aver perso sei chili in un anno. Tutto questo perché aveva limitato l’assunzione di carboidrati e aveva rinunciato ai dolci.

L’ultima apparizione in televisione di Maurizio Costanzo

Nessuno pensava, comunque, che il diabete e i problemi al cuore potessero diventare un problema così grave. Infatti, fino alla fine, anche già ricoverato, continuava ad essere particolarmente attento al mondo dello spettacolo, tanto da seguire il Festival di Sanremo 2023 dalla clinica.

Costanzo era apparso per l’ultima volta in TV nel mese di ottobre, quando stava registrando una puntata del Maurizio Costanzo Show. In quell’occasione non ha potuto finire di registrare la puntata, perché stava poco bene. Ma si è detto solamente che si trattava di un po’ di febbre legata ai malanni di stagione.

Poi nel corso del tempo ci sono state diverse indiscrezioni su quelle che erano malattie di cui il giornalista soffrisse, anche se si trattava soltanto di presunte malattie. L’ex moglie Marta Flavi, in un’intervista di qualche tempo fa, ha fatto riferimento ad una patologia, dicendo che si sapeva che Maurizio era malato da tempo. Tuttavia non ha specificato di quale malattia soffrisse.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

16 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago