Pio e Amedeo sono due attori comici che hanno acquisito popolarità da qualche anno a questa parte. I due si contraddistinguono per l’innata simpatia ed è per questo che spesso compaiono nelle diverse trasmissioni televisive.

I due comici sono Infatti degli habitué di Amici di Maria De Filippi e di C’è posta per te, dove riescono sempre a strappare un sorriso. Ma che lavoro facevano Pio e Amedeo prima di diventare famosi? Non ci crederete.

Chi sono Pio e Amedeo?

Pio e Amedeo, i cui veri nomi sono Pio D’Antini e Amedeo Grieco sono noti per essere famosissimi comici italiani. I due ragazzi, che sono anche coetanei, si conoscono da quando erano molto giovani proprio perché hanno sempre dimostrato un’innata propensione all’umorismo.

Iniziano quindi a pubblicare video divertenti su YouTube e le loro clip vengono a diffondersi con sempre più frequenza. Dopo non molto tempo dal loro esordio, vengono contattati dalla Rai, che gli offre la possibilità di comparire in programmi come Stiamo tutti bene.

Il magico due di Foggia però, passa poi a Mediaset, dove inizia ad esibirsi prima a Zelig e poi presso diversi spettacoli comici. La popolarità di Pio e Amedeo cresce esponenzialmente, tanto che i due arrivano a condurre alcuni programmi radiofonici e a recitare in alcuni film.

Da diversi anni sono i conduttori di Emigratis, un programma dove mettono alla prova la loro comicità. Sono inoltre stati ospitati al Festival di Sanremo nel 2019.

Cosa facevano Pio e Amedeo prima di diventare famosi?

Proprio come tutti gli altri, anche Pio e Amedeo hanno un passato alle spalle. Prima di diventare dei personaggi famosi e apprezzati dal pubblico infatti, i due foggiani erano solamente due amici con la passione per il mondo della comicità.

Come molti altri artisti del settore anche Pio e Amedeo hanno lavorato presso i villaggi turistici, dove hanno cominciato a far circolare la loro arte.

Leggi anche: Perchè Irene Grandi si è separata dal marito Lorenzo Doni: la verità

È proprio in questo contesto che sono riusciti a trovare la giusta sintonia, la stessa che li ha portati ad essere quello che sono oggi. Pio e Amedeo sono però due grandi amici prima di tutto, in quanto si conoscono dalle elementari.

Leggi anche: Aurora Ramazzotti confessa: “Sono incinta”. Il video diventa virale

Da mercoledì 28 settembre potremo ammirarli nel loro show Emigratis, che verrà nuovamente trasmesso sulle reti Mediaset. Siamo sicuri che Pio e Amedeo hanno ancora moltissimo da regalarci e che negli anni riusciranno a creare personaggi davvero interessanti.

Non ci resta, dunque, che attendere ancora qualche giorno e potremo nuovamente ridere a crepapelle grazie alle esilaranti battute del duo comico di Foggia.