L’ultima edizione di Tale e Quale show ha riscosso grandissimo successo fra il pubblico e la giuria. Questo perché molti dei concorrenti in gara hanno dimostrato di avere un vero e  proprio talento nell’imitazione. Fra questi figura la bellissima Elena Ballerini, che ha avuto la possibilità di accedere alla fase finale del programma.

Stasera, infatti, sarà proprio una delle finaliste che vedremo cimentarsi nel torneo dei campioni che, come tutti sappiamo, vede la presenza di concorrenti nuovi e vecchi. Ma che cosa faceva la Ballerini prima di Tale e Quale show? Scopriamolo insieme.

Chi è Elena Ballerini?

Elena Ballerini, che all’anagrafe risponde al nome di Elena Pappalardo, nasce a Genova nel 1984 ed è conosciuta per essere una conduttrice italiana. Quando era molto piccola si appassiona al canto grazie al talento della madre, anche se la sua infanzia non sarà del tutto tranquilla.

A causa del lavoro dei genitori, infatti, una giovanissima Elena è costretta a spostarsi continuamente da Loano a Roma, anche se questo le permetterà di apprendere al meglio la cultura di entrambe le città. Quando ha 16 anni comincia a prendere parte a diverse rappresentazioni teatrali e nel frattempo ottiene la laurea in scienze giuridiche.

Elena è però molto brava anche nel canto, motivo per cui prende parte a diversi videoclip e partecipa a diversi concorsi canori. Ha anche modo di cimentarsi in alcune serie televisive e prendere parte a pellicole cinematografiche. La ritroviamo poi nel cast di Mezzogiorno in famiglia e successivamente in diversi programmi di grande successo.

Nel 2022 sceglie di partecipare all’ultima edizione di Tale e quale show, dove mostra di avere un grandissimo talento per il canto e l’interpretazione, arrivando a prestare la sua voce a personaggi come Maria Callas.

Che cosa faceva Elena ballerini prima di Tale e Quale show?

Come abbiamo detto prima, quella a Tale e Quale show non e la prima apparizione televisiva di Elena Ballerini. La donna si è sempre occupata di condurre alcuni programmi televisivi, come ad esempio La terra delle meraviglie oppure Tv ribelle.

Leggi anche: Tale e Quale Show, chi è Elena Ballerini: età, lavoro, marito e vita privata

Nell’ultimo periodo ha inoltre preso parte al programma Rai, Citofonare Rai Due, dove è apparsa in compagnia di Simona Ventura. La sua carriera però le ha permesso di recitare in diversi film come Maldamore e Un matrimonio, dove ha saputo dimostrare un talento invidiabile anche sul fronte interpretativo.

Leggi anche: Tale e Quale Show, la trasformazione di Elena Ballerini: è irriconoscibile

Oltre alla sua carriera, però, Elena Ballerini riserva il suo tempo alla persona più importante della sua vita, ovvero al figlio Alberto Manuele, nato dall’amore con Luca Federico Ghini. Qualche anno fa, inoltre, la donna pubblicato un libro, Come non darla… vinta, che ha riscosso un notevole successo.

Change privacy settings
×