Programmi Tv

Sapete che lavoro faceva Antonino il bidello di Back to School? Vi stupirà

Il programma intitolato Back to school, quest’anno è stato affidato alla conduttrice Federica Panicucci e non più a Nicola Savino. Ci ritroviamo immersi in un clima scolastico in cui i protagonisti devono riuscire a superare l’esame di quinta elementare, ma non per tutti è un’impresa semplice. Ad ogni modo, un personaggio confermato dall’edizione precedente è Antonino, il bidello della scuola. Ma cosa sappiamo di lui? Che lavoro fa veramente?

Antonino, il bidello della scuola di Back to school

Cambio di conduzione per il programma di Back to school. Al timone non troviamo più il simpatico Nicola Savino, ma la bellissima Federica Panicucci. Se nella conduzione c’è stato un passaggio di testimone, un personaggio confermato è il bidello Antonino. Si tratta di una figura molto importante perché è colui che aiuta i protagonisti e il pubblico a cimentarsi in un vero e proprio ambiente scolastico, dove dovranno sostenere l’esame di quinta elementare.

In molti, appassionati del programma, si domandano chi sia veramente il bidello e che lavoro faccia nella vita di tutti i giorni. Di lui non abbiamo moltissime informazioni, ma sappiamo che ha origini siciliane e che è molto simpatico. Il suo ruolo all’interno del programma è molto importante e si è pensato di mantenere il suo nome vero, ma con il diminutivo. Infatti, si chiama Antonio Porzio, ma molti lo conoscono con il nome d’arte Panna.

Ti potrebbe interessareChi sono i maestrini di Back to School: nomi, età e dove vivono

Diciamo nome d’arte perché questa non è la sua prima apparizione televisiva o comunque all’interno del mondo dello spettacolo. Curiosando sul suo profilo social abbiamo scoperto che parla molto bene anche l’inglese e che ha ottenuto il diploma in Ragioneria in un istituto di Palermo. Ma sapete che lavoro fa veramente? Scopriamolo insieme.

Che lavoro fa davvero il bidello di Back to school?

Come abbiamo detto poco sopra, di Antonio Porzio conosciuto come Antonino, non abbiamo molte informazioni, ma grazie a Linkedin siamo riusciti a capire qualcosa sulla sua carriera. Sappiamo che nasce come animatore e con il tempo è diventato anche un attore. Poco prima di essere chiamato per prendere parte a Back to school si trovava a Dubai dove per lavoro era impegnato in diversi spettacoli di magia e bolle. In passato, quando era giovane, ha lavorato persino presso la società di animazione Popobawa che si occupava dell’Hotel Ginepri e e del Camping Balneare. Questo tassello della sua vita è durato per ben 13 anni.

Ad oggi, dopo tutti questi anni di esperienza, si definisce animatore di studio e attore Rai. Si reputa idoneo al ruolo di bidello nel programma poiché è in grado di fare molte cose tra cui il trampoliere. E’ stato inoltre, un clown per le feste ed eventi di vario genere, ma anche doppiatore, comico, cantante, ballerino, bodypainter e performer teatrale.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

8 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

14 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago