Il salottino di Avanti un altro, condotto da Paolo Bonolis, è ricco di personaggi che sono un’immagine surreale di argomenti che interessano attualmente.
Nelle tante assurdità con cui ci scontriamo quotidianamente, la genialità degli autori di Avanti un altro riesce a sfornare personaggi che rispecchiano le tendenze di moda. Il pubblico diventa poi curioso e oggi si sta interessando allo scienziato pazzo. Chi è in realtà? Cosa fa nella vita? Si parla di un italo-tedesco? Dato che quando parla è evidente un accento molto marcato, ma quasi paradossale, ci sono dei dubbi.
Il costume che indossa, come la capigliatura, è ispirata al visionario scienziato, interpetrato da Christopher Lloyd, nel film: Ritorno al Futuro, del regista Robert Zemeckis, con Michael J.Fox.
Il personaggio dello scienziato pazzo di Avanti un altro, porta il nome di Otto Merkel, interpretato da Romano Talevi. Dunque non è un tedesco, ma un italiano che imita perfettamente un accento “maccheronico del Nord Europa”, dimostrazione di una buona dote interpretativa.
Romano Talevi è un attore di teatro molto famoso nella capitale. Tanto che è richiesto anche come attore di cinema. Lo vediamo infatti interprete di diverse pellicole. Le sue passioni per il mondo dello spettacolo lo fanno diventare poi un regista. Come regista arriva negli studi di canale 5. È stato lui a desiderare un accetto tedesco maccheronico, particolarmente marcato, per aumentare l’assurdità del personaggio dello scienziato pazzo.
Nel salottino di Paolo Bonolis, l’argomento che deve proporre, sottoforma di domande con opzioni di risposta, è rivolto alla scienza. Ovviamente le domande non sono mai troppo difficili.
Leggi anche: Vincite record all’Eredità: i campioni più ricchi
Romano Talevi, oggi conosciuto come lo scienziato pazzo di Avanti un altro, nasce nel 1957 a Roma.
Il Talevi ha una grande passione per il mondo dello spettacolo, tanto che decide di studiare l’accademia di recitazione in arte drammatica per essere un attore.
Leggi anche: Avete mai visto la fantastica casa dove vive Alvin con la sua famiglia: da sogno
Intraprende poi la sua carriera nei teatri di Roma. Nel 1992 fa il suo debutto nel mondo del cinema partecipando al film: L’anno prossimo vado a letto alle dieci. Qualche anno dopo, nel 2001, diventa regista.
Come approda ad Avanti un altro? Nel 2012 partecipa al casting proprio per un personaggio che doveva essere presente come “novità” nel salottino di Paolo Bonolis. Dato che lo scienziato si chiamava Otto ed aveva origini tedesche, Romano Tallevi decide di interpretarlo con un accetto maccheronico tedesco.
Supera alla grande il provino e diventa una presenza fissa nel programma Avanti un altro. Esso piacque talmente tanto che venne riconfermato. Ancora oggi è presente, a fasi alterne, nelle puntante del game show.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…