Simone Coccia è noto nel piccolo schermo del nostro Paese per la sua partecipazione ad alcuni programmi televisivi di successo. Pensiamo, ad esempio, al Grande Fratello o a Uomini e Donne. L’uomo è diventato famoso non soltanto per aver preso parte al reality e al dating show di Canale 5, dato che si è parlato molto anche della storia che ha avuto con Stefania Pezzopane.

I due, infatti, sono stati insieme per molto tempo. Sono in tanti, comunque, a chiedersi che lavoro fa attualmente Simone Coccia. Scopriamo qualche informazione in più sulla sua professione, anche in riferimento al lavoro che svolge in questo periodo.

La carriera professionale di Simone Coccia

I telespettatori di vari programmi televisivi, sia in Rai che in Mediaset, ricordano sicuramente la partecipazione di Simone Coccia in diverse trasmissioni. Nel corso del tempo l’uomo è stato in salotti televisivi della TV di Stato, ma anche nello studio di alcune trasmissioni di Barbara D’Urso sulle reti Mediaset.

Ti potrebbe interessareChi è Stefania Pezzopane: età, fidanzato, altezza, lavoro, patrimonio e quanto guadagnaChi è Stefania Pezzopane

Ha fatto parlare molto il fidanzamento tra Simone e Stefania Pezzopane, senatrice che faceva parte del Partito Democratico. La storia è durata per molto tempo, infatti i due sono stati insieme per nove anni. Dal punto di vista di lavori che ha svolto negli anni Simone Coccia, sappiamo che è stato anche un ballerino e che ha svolto la professione di muratore.

Ma qual è il lavoro attuale svolto dall’uomo? Anche in questo caso abbiamo alcune informazioni interessanti che provengono direttamente dalla rete. Si sa che Simone Coccia è in questo periodo fondatore, oltre che ricercatore, nell’ambito di un Museo Itinerante, quello della Grande Guerra. Stiamo parlando del museo La Casa del Soldato, che si trova a L’Aquila.

Il lavoro di Simone Coccia si svolge però anche nel settore dello spettacolo, perché l’ex fidanzato di Stefania Pezzopane è presente spesso in diversi lavori di questo tipo e svolge il suo lavoro anche sui social, collaborando con varie attività e aziende.

L’intervista a Simone Coccia dopo la fine della lunga relazione

Le dichiarazioni di Simone Coccia, in seguito alla fine della storia con l’ex senatrice del PD, sono state davvero interessanti. Durante un’intervista che ha rilasciato al Corriere della Sera, proprio Simone ha detto di essere un ricercatore da molti anni e anche un divulgatore di ciò che ha compiuto Gabriele D’Annunzio. Ha spiegato di possedere un patentino che gli permette di effettuare la ricerca, nel Veneto, di cimeli.

Poi ha detto che, comunque, potrebbe tornare anche a fare lo spogliarellista. Aveva svolto questo lavoro, secondo quanto ha spiegato, all’inizio della storia con Stefania Pezzopane e aveva ripreso con questa attività anche precedentemente all’inizio della pandemia di Covid. Proprio con la pandemia, però, sarebbe finita questa esperienza.