Vip e Personaggi

Che lavoro fa Pietro Orlandi il fratello di Emanuela: la verità

Pietro Orlandi è il fratello di Emanuela Orlandi. Si tratta del fratello maggiore della ragazza scomparsa nel 1983 e che è salita alla ribalta della cronaca per una vicenda fra le più misteriose del tempo. Molti sono stati colpiti dal giallo legato alla scomparsa di Emanuela Orlandi. Ma Pietro, il fratello di Emanuela, si è sempre battuto per la ricerca della verità.

Che cosa sappiamo su Pietro Orlandi

Non si sa quale sia la data di nascita di Pietro Orlandi. Sappiamo però che è nato a Roma e che ha vissuto per molto tempo a Città del Vaticano. Proprio qui suo padre lavorava come funzionario. Il 22 giugno del 1983, con la scomparsa misteriosa della sorella, che all’epoca aveva 15 anni, la sua vita è molto cambiata. Infatti la vicenda di Emanuela Orlandi rimane un giallo di cui ancora non sono stati svelati molti dettagli.

Nel corso del tempo si sono susseguite diverse ipotesi riguardo all’allontanamento oppure al rapimento della giovane. Si sono cercati collegamenti con la Banda della Magliana. Si è presumibilmente coinvolto anche il KGB e sono state implicate anche delle accuse nei confronti della Chiesa.

Ti potrebbe interessareChi è Emanuela Orlandi: età, scomparsa, è ancora viva, che fine ha fatto

Pietro Orlandi e la sua famiglia hanno dedicato molto tempo alla ricerca della verità e nel 2012 ha scritto il libro dal titolo “Mia sorella Emanuela”. Pietro ha un ruolo chiave in tutta questa vicenda, perché è stato anche l’ultima persona a vedere la sorella prima che uscisse di casa, quando non è più ritornata.

La vita privata di Pietro Orlandi

Pietro Orlandi, il fratello di Emanuela, è sposato con Patrizia Marinucci. Da questo matrimonio sono nate le figlie Elettra, Rebecca e Salomè. Proprio queste tre figlie di Pietro sono risultate vincitrici al talent Fiat Music e hanno avuto la possibilità di partecipare alle selezioni per Sanremo Giovani. Pietro ha altre tre sorelle, oltre ad Emanuela. Abita a Roma insieme alla sua famiglia.

Per quanto riguarda la moglie, Patrizia Marinucci, non abbiamo molte informazioni, ma sappiamo che è stata sempre accanto al marito in tutta questa vicenda piuttosto complicata.

Non sappiamo quale lavoro fa Pietro Orlandi, anche se ha collaborato al programma Scomparsi, andato in onda su Sky, nella quale trasmissione presentava le storie delle famiglie di persone scomparse. Le altre sorelle di Pietro Orlandi, figlio di Maria Pezzano ed Ercole Orlandi, si chiamano Federica, Natalina e Maria Cristina. Pietro Orlandi ha preso parte al documentario sulla scomparsa della sorella, dal titolo Vatican Girl, che è andato in onda su Netflix.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

8 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

20 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago