Una delle figure più temute e rispettate all’interno di un istituto è sicuramente il preside Paolo Bosisio.
Questo discorso vale anche per il famoso programma di Rai Due il Collegio, dove il ruolo di massima autorità è interpretato da Paolo Bosisio.
Ma chi è il preside del Collegio e che cosa fa nella vita?
Paolo Bosisio nasce a Milano il 4 marzo 1949. I suoi interessi furono sempre molto orientati allo studio, caratteristica che gli permise di ottenere il diploma presso il ginnasio e la laurea in lettere moderne.
Oltre a svolgere la professione di docente universitario, Paolo si dedicò al teatro con entusiasmo e profitto.
Questo gli permise di allestire e dirigere diversi spettacoli, nei quali si distinse per le talentuose doti attoriale di cui è in possesso ancora oggi.
Successivamente, iniziò a lavorare anche nel mondo della televisione, occupandosi di ruoli di rilievo sia nel campo della regia che in quello scenografico.
È anche uno dei più famosi direttori artistici del teatro del Vittoriale degli italiani, di cui riuscì a promuovere la rinascita.
Molte persone conoscono Paolo Bosisio per la sua partecipazione al Collegio . L’uomo, che nella vita fa l’attore, occupa la cattedra della presidenza del programma.
Nonostante I toni burberi e il comportamento duro con il quale riesce a tenere a freno i collegiali, il preside ha un gran cuore.
Quando gli studenti sbagliano o fanno qualche marachella, il preside offre sempre loro la possibilità di redimersi e riscattarsi.
Solo nei casi più gravi, quando viene spenta ogni speranza, il preside pronuncia la famosissima frase: “ Lei è espulso dal collegio”
Siamo sicuri che il programma non sarebbe lo stesso senza la presenza di Paolo Bosisio, che negli anni ha permesso al suo personaggio di avvicinarsi sempre di più alle richieste dei ragazzi.
Il preside si è mostrato sempre molto aperto al dialogo e ad ascoltare i problemi dei ragazzi, senza però mai farsi mettere i piedi in testa
Consigli per mantenere brillanti e inodori i bicchieri da vino: ecco i metodi utili, facili…
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…