Il nome di Manuel Bortuzzo è diventato noto grazie alla scorsa edizione del Grande Fratello Vip, ma è un grande campione di nuoto che a seguito di un brutto incidente è costretto ad una sedia a rotelle. Dopo la grande popolarità ottenuta grazie al reality, sembra essere tornato alla vita di tutti i giorni. Ma sapete cosa fa oggi? Prima di scoprirlo, conosciamolo meglio.
Manuel Bortuzzo nasce nel 1999, precisamente il 3 di maggio a Trieste. Suo papà Franco è un venditore di auto, mentre sua mamma Rossella è impiegata in un panificio. L’infanzia e adolescenza di Manuel sono abbastanza serene e le trascorre insieme ai genitori e ai suoi tre fratelli che rispondono ai nomi di Michelle, Kevin e Jennifer. La sua famiglia si è sempre spostata fino a quando si trasferiscono definitivamente a Portogruaro.
Qui, Manuel si appassiona al nuoto e ha la possibilità di allenarsi insieme a Gianni Gross. Quando aveva solo 9 anni la sua abilità in questo sport era evidente e gli viene proposto di entrare nella squadra Team veneto di Venezia e viene considerato come uno dei migliori nuotatori. Terminati gli studi alle scuole medie, Bortuzzo non ha più intenzione di studiare, ma vuole solamente fare carriera nel mondo del nuoto e ancora una volta si trasferisce. Questa volta nel Lazio e si allena al Centro Sportivo di Castelporziano e ottenendo la specializzazione nel mezzofondo. La sua carriera procede abbastanza bene, fino al 2019.
Era il 3 di febbraio quando Manuel si trovava davanti ad una macchinetta automatica che vende sigarette con la sua fidanzata di quel tempo. Due ragazzi, a bordo di un motorino, lo hanno confuso con un’altra persone e gli sparano alla schiena costringendolo alla sedia a rotelle. Doveva essere un regolamento di conti, ma la persona era quella sbagliata. Manuel però, non abbandona l’idea di diventare un grande nuotatore e ancora oggi spera di realizzare il suo sogno.
Lo scorso anno, Manuel viene scelto come concorrente del Grande Fratello Vip ed era uno dei preferiti dal pubblico. Infatti, in molti pensavano che potesse vincere quell’edizione. Tuttavia, per alcuni problemi di salute, Manuel è stato costretto ad abbandonare la casa ponendo fine a quella sua grande esperienza. Subito dopo, ha rilasciato interviste come previsto dal contratto del reality, ma ha preferito poi tornare alla sua vita di sempre nuotando nella sua amata piscina.
Ora ha un unico grande obiettivo: quello di partecipare alle Olimpiadi che si terranno nel 2024 ed è concentratissimo sulle gare del programma e sui duri allenamenti. Non sappiamo se abbia esattamente un lavoro, ma Manuel ha voluto mantenere il rapporto che si è creato sui social quando era ancora nella casa del Grande Fratello Vip. Inoltre, non sembra molto interessato al mondo dello spettacolo e dei gossip.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…