Foto Facebook
Nicola Carraro è il marito di Mara Venier e il loro amore, nonostante sia nato già in età adulta, è molto solido e soprattutto importante. Ma cosa sappiamo di lui e che lavoro faceva? Scopriamolo insieme.
L’amore tra Mara Venier e Nicola Carraro sboccia più di 20 anni fa quando entrambi erano presenti ad una cena organizzata da un’amica in comune, ossia Melania Rizzoli. La stessa Venier aveva raccontato che più che una cena era un casting.
Erano presenti sei donne che volevano conquistare Nicola che tornava a Roma dai Caraibi. La presentatrice era fidanzata con un giornalista e in teoria non avrebbe dovuto partecipare alla cena, ma qualcosa le diceva che quell’uomo le avrebbe cambiato la vita. E aveva ragione.
In realtà tra i due non fu un vero e proprio colpo di fulmine, ma i sentimenti arrivarono un mese dopo quando decisero di andare a cena solo loro due. Erano a Forte dei Marmi e da quel momento non si sono più lasciati. Si sono infatti dati un secondo appuntamento dove c’è stato un primo bacio, arrivato per volere della Venier.
Nasce così un amore grande, solido, adulto e soprattutto basato sul rispetto reciproco. Sia lei che lui avevano dei matrimoni alle spalle: Mara con Gerry Calà e Nicola con Adonella Colonna. La conduttrice di Domenica In ha dichiarato più volte di essere stata fortunata di aver trovato l’amore giusto a 50 anni, un uomo che la rende felice. I due si sposano il 28 giugno 2006.
Leggi anche: Nicola Carraro rivela il patto segreto fatto con la moglie Mara Venier
Parliamo al passato perché Nicola Carraro è ormai in pensione, ma ha alle spalle un curriculum impressionante. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo scientifico, Nicola inizia subito a lavorare nella casa editrice di conduzione familiare per poi iscriversi all’università.
Tuttavia, diede solo tre esami dopo di che decise di interrompere gli studi. Dopo aver prestato il servizio di leva ad Albenga, in Liguria, viene assunto come direttore editoriale di alcuni periodici e il suo superiore era Enzo Biagi.
Dal 1972 al 1974 diventa l’amministratore delegato degli stessi periodici firmati Rizzoli. Nel 1974 lascia definitivamente la casa editrice e insieme ad altri soci acquisisce la Sperling & Kupfer, di cui ne diviene il Presidente.
Leggi anche: Mara Venier in crisi con il marito: la presentatrice rompe il silenzio
Questa, dopo la morte del suo socio, viene venduta alla Mondadori e siamo nel 1994. Nel 1977 aveva acquistato una quota imponente della Vides Spa con cui produrrà i suoi film. Nicola Carraro è quindi un grande editore e produttore cinematografico italiano.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…