I programmi televisivi di intrattenimento, per quanto possano essere chiamati trash, creano personaggi dello spettacolo di cui interessarsi.

Avanti un altro, in onda tutte le sere su canale 5, verso le 18.45, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, sforna continuamente soggetti unici nel loro genere, grazie alla presenza del famoso “salottino”.

Tra gli argomenti che sono trattati, che variano dal fitness, web, bomber, rebus, medicina, scuola e tanti altri, spicca il “coreografo”. L’uomo è grottesco nel suo costume, parrucca dai lunghi capelli biondi, occhi azzurri e coroncina, come anche l’abito, in lustrini.

Chi si nasconde però dietro il personaggio del coreografo di Avanti un altro?

Il Coreografo “Brian Garrison” in realtà: Nino Tortorici

Ridere fa bene e per ridere c’è bisogno di comici o di personaggi tali. In Avanti un altro non possiamo dire che solo la conduzione di Bonolis tenga alto il morale. A supportare il ritmo delle puntate ci sono i personaggi del salottino.

Uno di questi è proprio ili coreografo, in arte Brian Garrison, ma nella vita comune: Nino Tortorici. Essendo un omone di bella “stazza”, quando si esibisce nei suoi balletti, una volta che viene scelto dai concorrenti, diventa uno spettacolo, in tutti i sensi.

Infatti è una parodia estremizzata del lavoro del coreografo, ma indubbiamente è molto divertente.

Nino Tortorici non è un soggetto nuovo al mondo dello spettacolo. Il suo lavoro inizia da speaker radiofonico, conduttore di programmi, comico e poi coreografo di Avanti un altro.

Il lavoro di Nino Tortorici

Prima di sbarcare ad Avanti un altro, il Tortorici è già molto famoso in radio e per la sua comicità.

Leggi anche: Amici, l’incredibile record superato da LDA: i fan sono al settimo cielo

Nino Tortorici lavora per 4 anni come conduttore radiofonico su rtl 102.5. Poi sbarca a radio 2 come speaker di una rubrica tutta sua, conquistando un buon numero di followers.

Si mette in gioco in diversi settori, perfino come attore oltre che come autore, per approdare ai provini di Avanti un altro. A sceglierlo, nel 2016, come un personaggio del salottino di Bonolis, sembra sia stato proprio il presentatore.

Leggi anche: La richiesta milionaria di Cicciolina per partecipare a L’isola dei famosi: cifra incredibile

Nel 2016 il personaggio che interpretava era il: cognato dell’alieno. Nel 2017, comparve poi il famoso coreografo. Nino Tortorici dunque è una delle figure fisse nel programma, ma è vero che i suoi personaggi cambiano e sono decisi in base a quello che viene scritto dagli autori.

Quando non lavora nel programma di Paolo Bonolis, il Tortorici coltiva le sue altre passioni quali la radio e teatro.