Site icon AmalfiNotizie.it

Matteo Giunta il marito di Federica Pellegrini: chi è, età, lavoro, figlia e dove vivono

Federica Pellegrini fa il lieto annuncio

Foto Facebook

Matteo Giunta è noto per essere il marito di Federica Pellegrini. Lui è un ex nuotatore ed allenatore di nuoto. Ha 40 anni ed è originario di Pesaro. Il matrimonio con Federica Pellegrini è avvenuto il 27 agosto a Venezia.

Inoltre Matteo Giunta è il cugino di Filippo Magnini, l’ex fidanzato della stessa Federica. Ma che cosa sappiamo in più su di lui? Matteo Giunta può vantare una carriera nel mondo dello sport come pochi. Scopriamo di più le informazioni che riguardano la biografia di Matteo Giunta, il marito di Federica Pellegrini.

Chi è Matteo Giunta

Matteo Giunta è nato a Pesaro il 7 maggio 1982. Ha un fratello che si chiama Tommaso e che è dedito pure lui a praticare sport invernali, oltre che impegnato nel beach volley. Matteo è stato un grande sportivo e dopo la fine della sua carriera come nuotatore svolge l’attività di allenatore di nuoto.

Ti potrebbe interessareQuando nasce la figlia di Federica Pellegrini: la data del partoFederica Pellegrini fa il lieto annuncio

La sua passione per questo sport lo ha portato ad avere grande successo e ad allenare alcuni atleti che più hanno ricevuto medaglie in Italia. Tra l’altro nel 2018 ha ricevuto un importante riconoscimento, perché è stato premiato dal Coni con la Palma d’oro.

La storia con Federica Pellegrini

La storia di Matteo Giunta con Federica Pellegrini inizia nell’autunno del 2019. I due cominciano a conoscersi sempre di più e a stabilire una certa complicità dai primi allenamenti. Ad un certo punto poi sono stati fotografati durante una cena a lume di candela.

Si comincia a diffondere la voce che ormai Matteo e Federica formino una coppia affiatata e che dopo la fine delle Olimpiadi di Tokyo avrebbero intenzione di sposarsi. Tra l’altro Federica in quel periodo rende noto il fatto che si vuole ritirare dalla sua attività sportiva e ha fatto riferimento a Matteo, affermando che se non ci fosse stato lui avrebbe smesso qualche anno prima.

Sempre in quell’occasione Federica ha dichiarato che Matteo è un compagno di vita speciale. Lui dal canto proprio ha pubblicato su Instagram una lunga lettera alla sua Federica Pellegrini.

Ha detto che lei gli ha fatto provare delle emozioni speciali e che gli mancherà vederla allenare e vederla gareggiare. Ha detto però che si aprirà una pagina molto bella della loro vita. Il 30 ottobre del 2021 Matteo chiede a Federica di sposarlo e lei accetta.

Le nozze vengono annunciate come imminenti su Instagram. Inizialmente erano previste precedentemente, ma in seguito alla pandemia sono state rimandate.

Exit mobile version