Giovannino è una delle figure iconiche del programma del sabato sera, Tu si que vales. Si tratta di un uomo molto simpatico che è entrato nel cuore degli italiani con la sua simpatia. Si presenta sempre con un abito rosso e indossa un paio di occhiali quasi bizzarri. Ma sapete che lavoro fa nella vita reale? Conosciamolo più da vicino.
Giovannino di Tu si que vales, qualcosa di lui
Si chiama Giovanni Iovino l’uomo che interpreta il personaggio di Giovannino nel programma del sabato sera, Tu si que vales. Giovannino è un giovane 26enne ed è un vero e proprio amante del mondo dello spettacolo. E’ una passione che ha sin da bambino e che ha saputo coltivare nel tempo. Il suo amore per questo mondo lo ha condotto a prendere numerose specializzazioni in tutto quello che riguarda l’intrattenimento e il divertimento.
La sua carriera infatti, nasce diversi anni fa all’interno dei villaggi turistici riuscendo ad entrare successivamente nel cinema. Proprio agli inizi ha preso parte in alcuni spot pubblicitari fino a quando gli è stato proposto un ruolo nella fiction Gomorra. Nel 2019 ottiene la parte di Pulcinella nel film di Matteo Garrone intitolato Pinocchio. La sua simpatia lo ha condotto sul palco di Tu si que vales accanto a personaggi di grande spessore, quali Belén Rodriguez, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Teo Mammuccari.
Nella trasmissione di Canale 5 Tu si que vales, Giovannino ha il ruolo di disturbatore di Sabrina Ferilli, rappresentante della giuria. E’ infatti un personaggio molto dispettoso e ha una grande capacità di intrattenere il pubblico. Ma che lavoro fa nella realtà Giovannino?
Leggi anche: Tu si que vales, caos Francesco Niente: chi è il concorrente della discordia e cosa ha fatto
Giovannino, che lavoro fa nella vita reale?
Giovannino è il nome con cui conosciamo quel tanto simpatico personaggio vestito di rosso e con gli occhiali bizzarri che compare in tutte le puntate di Tu si que vales. Si tratta di Giovanni Iovino e ha 26 anni nonostante ne dimostri molti di meno. Fin da bambino aveva la passione per il mondo dello spettacolo e al di fuori dagli studi televisivi è un attore e cabarettista.
Leggi anche: Uomini e Donne, Gemma Galgani confessa il segreto: “Ho fatto una promessa a Maria”
Ha iniziato la sua carriera nei villaggi turistici riuscendo a conquistare il cuore degli italiani. Giovanni fa parte anche di una compagnia teatrale e lavora con suo fratello Andrea. La sua squadra si chiama Nola di Antonio Esposito che trae il suo nome di Pipariello.