Vip e Personaggi

Che lavoro fa Franco Bortuzzo, il padre di Manuel e perché l’ha lasciato

Conosciamo tutti Manuel Bortuzzo, soprattutto dopo aver partecipato al Grande Fratello Vip. Il noto sportivo è stato oggetto di molti pettegolezzi per la storia che ha vissuto con Lulù Selassié. Si tratta di una storia d’amore ormai finita, ma che ha generato molte indiscrezioni. Il pubblico infatti si è appassionato nel seguire tutte le mille sfaccettature di questa relazione.

Meno conosciuto è invece il padre di Manuel, Franco Bortuzzo, sportivo anche lui, che è stato sempre presente nella vita del figlio. Lo abbiamo conosciuto soprattutto quando, dopo l’incidente che ha coinvolto il figlio Manuel, Franco ha rilasciato molte dichiarazioni ai mass media, per parlare della storia del figlio.

Il lavoro di Franco Bortuzzo

Sappiamo di Bortuzzo che ha trasmesso la sua passione per lo sport ai suoi figli, soprattutto per quanto riguarda il settore del nuoto. Si tratta infatti di uno sport che Franco ama in maniera particolare. Si occupa nello specifico di intervenire in una campagna di sensibilizzazione che tratta dei temi significativi, come il legame fra la disabilità e lo sport e l’inclusione.

Non sappiamo di preciso che lavoro facesse prima dell’esperienza che lo ha segnato particolarmente, ovvero il coinvolgimento del figlio Manuel in una sparatoria, in seguito al fatto che lo stesso Manuel è stato scambiato per un’altra persona.

Sappiamo però che nella sua vita si contraddistingue per essere un vero e proprio tutore del figlio. Abbiamo altre notizie riguardo alla sua carriera dal punto di vista professionale. Infatti sappiamo che Franco Bortuzzo si è diplomato alla scuola di perito edile nel 1978. Ha studiato anche psicologia all’Università La Sapienza di Roma.

Leggi anche: L’Eredità, il concorrente perde tutto per ”colpa” di Flavio Insinna: caos in studio

La vita privata di Franco Bortuzzo e il legame con il figlio Manuel

Franco Bortuzzo è sposato con Rossella Corona. Insieme hanno quattro figli, che si chiamano Manuel, Jennifer, Kevin e Michelle. Anche nel suo apparire molte volte in televisione per raccontare la storia del figlio e per difenderlo, ha sempre dato l’idea di un padre protettivo. Si è sempre impegnato tantissimo perché il figlio, vittima di un incidente che lo ha costretto alla sedia a rotelle, fosse davvero felice in tutto e per tutto.

Leggi anche: Chi ha sparato a Manuel Bortuzzo: rivelata l’identità dei criminali

Per molti aspetti il figlio Manuel gli somiglia, per la sua determinazione e per la sua sensibilità. Il legame con il padre è davvero speciale. Varie volte, durante la partecipazione di Manuel al Grande Fratello Vip, ha avuto l’occasione di parlare al figlio, dandogli la forza di affrontare tutto con grande determinazione.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

7 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago