Nel mondo delle passerelle di grande rilevanza, anche in ambito internazionale, non si può non parlare della carriera di Bianca Balti. La modella è nata il 19 marzo del 1984 a Lodi. Nel corso del tempo abbiamo avuto modo di vedere Bianca Balti non solo sulle importanti passerelle di tutto il mondo, ma anche sulle copertine di riviste di rilievo dedicate proprio a questo settore.

Ma che cosa sappiamo sulla biografia della famosa modella italiana? Il percorso di studi è quello che ha visto Bianca Balti frequentare il liceo classico. Poi, dopo essersi trasferita nella città di Milano, ha deciso di frequentare al Politecnico il percorso relativo al design della comunicazione. Scopriamo di più sulla carriera e sul lavoro di Bianca Balti.

La carriera di Bianca Balti nel mondo della moda

Nel 2005 la modella ha avuto la possibilità di cominciare ad impegnarsi in una carriera nel mondo della moda firmando un contratto per la messa a punto di una campagna di pubblicità per Dolce & Gabbana. Proprio a partire da quell’occasione sono stati tanti gli stilisti che hanno notato la modella, la quale ha potuto cominciare una grande carriera lavorativa in questo settore.

Ti potrebbe interessareLa vera storia di Bianca Balti: età, fidanzato, figli, lavoro e vita privataChi è Bianca Balti?

Ha collaborato nel corso del tempo con numerosi marchi, come Armani Jeans, La Perla, Guess e Cavalli, oltre che Missoni e Mango. Sempre nel 2005 ha avuto l’occasione di sfilare all’interno del Victoria’s Secret Fashion Show. Negli anni ha lavorato anche come testimonial per OVS e nel 2018 ha lanciato la Bianca Balti Maternity, una linea dedicata alla moda premaman.

A partire dal 2015 Bianca Balti si è impegnata nel sostenere l’opera dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. Un impegno che l’ha portata anche ad ottenere un vero e proprio ringraziamento, nel 2016, una targa che riconosce il suo impegno in questi obiettivi.

Non tutti sanno che Bianca Balti ha avuto anche l’occasione di lavorare per un po’ di tempo nell’ambito del cinema. Infatti nel 2007 ha debuttato sul grande schermo nella produzione Go Go Tales, con una promozione in occasione del Festival di Cannes.

Dopo l’esperienza cinematografica, la modella ha deciso di trasferirsi nella città di New York. Proprio negli Stati Uniti ha continuato a lavorare nel mondo della moda. Nel 2013 è stata ospite alla manifestazione canora del Festival di Sanremo.

La vita privata di Bianca Balti

Dal punto di vista della vita privata, la modella è stata sposata con Christian Lucidi. Il matrimonio è avvenuto il 17 giugno del 2006 e da questa storia è nata la prima figlia, che si chiama Matilde. I due si sono separati nel 2010.

In seguito Bianca Balti ha avuto un’altra figlia, Mia, che è nata dalla relazione con Matthew McRae. Quest’ultimo non fa parte del settore dello spettacolo. Il matrimonio tra Bianca e Matthew è stato celebrato l’1 agosto del 2017, ma ha avuto la durata di cinque mesi.

Nel 2018 la modella avrebbe avuto una storia con il manager Sal Lahoud. Dal 2021, però, i due non sono stati visti insieme, anche perché l’uomo non è stato più presente nemmeno nelle foto pubblicate su Instagram, nelle quali si vedeva insieme alla modella.