Site icon AmalfiNotizie.it

Che fine hanno fatto i personaggi della Melevisione: cosa fanno oggi

Che cosa fanno oggi i personaggi della Melevisione

Facebook

Chi è stato un bambino fra gli anni Novanta e Duemila non vedeva l’ora che arrivassero le tre del pomeriggio per sintonizzarsi su Rai 3 e guardare la Melevisione.

Il contenitore per bambini era ambientato in un mondo fantastico popolato da creature magiche che intrattenevano i più piccoli in un laboratorio e cartoni animati.

Alcuni di questi personaggi ci sono entrati nel cuore ed è lecito chiedersi oggi che fine abbiano fatto i loro interpreti.

I personaggi più famosi della Melevisione

Il protagonista più amato di sempre è stato proprio Tonio Cartonio, il quale accoglieva i bambini ogni giorno nel suo piccolo chiosco, dove preparava delle bevande super.

Il folletto era inoltre molto fantasioso, in quanto realizzava molte idee con cartoncini ed elementi naturali. Era inoltre innamorato di Gnoma Linfa è ed era un punto di riferimento per tutti gli abitanti del Fantabosco.

Quando Tonio Cartonio decide di recarsi a Città Laggiù arriva a sostituirlo Milo Cotogno, che prende il suo posto nel chiosco.

Anche lui come Tonio diventerà un punto di riferimento per tutti gli abitanti e con il tempo si innamorerà perdutamente di Fata Lina.

Altri personaggi molto importanti sono stati Lupo Lucio, Orco Bruno, Strega Salamandra, Gnoma Linfa e Gnomo Ronfo, la principessa Odessa e il principe Giglio.

Ognuno di loro ha contribuito a dare un tocco di personalità al Fantabosco e ogni giorno si recava al chiosco per raccontare le le sue splendide avventure.

Leggi anche: La rivelazione di Emma su Stefano De Martino: “Mi obbligava a farlo ogni giorno”

Che fine hanno fatto oggi i personaggi della Melevisione?

Sono passati diversi anni dall’ultima volta che la Melevisione è stata trasmessa su Rai 3, ma il suo ricordo è ancora vivo in molti telespettatori.

L’interprete di Tonio Cartonio, Danilo Bertazzi, è diventato un autore televisivo di successo, anche se ha annunciato che a breve tornerà a condurre un programma.

Leggi anche: Amici: che fine ha fatto la ballerina Anbeta Toromani? È una star

Per quanto riguarda Milo Cotogno, alias Lorenzo Branchetti, ha continuato a recitare impegnandosi in diversi progetti cinematografici, teatrali e televisivi.

Lupo Lucio, ovvero Guido Ruffa, ha continuato a recitare con nomi piuttosto celebri del cinema e del teatro, mentre Carlotta Josetti; in arte Principessa Odessa, si sono perse le tracce.

Fata Lina invece, ha cominciato la sua carriera partecipando a diversi spettacoli teatrali e dopo la Melevisione ha deciso di riprendere in mano il copione.

La maggior parte degli interpreti della Melevisione quindi, ha continuato la sua carriera recitando presso palcoscenici affermati. Tutti loro si sono lasciati alle spalle questo mondo fantastico, anche se i personaggi da loro interpretati avranno sempre un ruolo di rilievo nelle loro vite.

Exit mobile version