Vip e Personaggi

Che fine hanno fatto i Los Locos: nomi componenti, età, canzoni famose e cosa fanno oggi

I Los Locos, uno dei gruppi musicali più rilevanti del panorama italiano negli anni ’90, hanno saputo creare un mix unico di ritmi latini e pop che ha colpito il cuore di milioni di fan. Ma dopo l’incredibile successo di allora, molti si chiedono: “Che fine hanno fatto i Los Locos?” Ecco un aggiornamento su nomi componenti, età, canzoni famose e cosa fanno oggi.

Chi sono i Los Locos

I Los Locos erano composti da due membri principali: Roberto Boribello (nato nel 1967) e Paolo Franchetto (nato nel 1965). Entrambi originari di Venezia, hanno fondato il gruppo nel 1993 e hanno subito conquistato le classifiche con hit come “El Tiburon”, “Mueve La Colita” e “Macarena”.

Roberto Boribello, la voce del gruppo, è noto per la sua passione per la musica latina, che ha trasmesso anche nei ritmi e nelle melodie dei Los Locos. Ora ha 56 anni e, anche se non è più attivo sul palco, la musica rimane una parte fondamentale della sua vita. Boribello ha intrapreso una carriera come produttore discografico e continua a sostenere la musica emergente attraverso la sua etichetta discografica.

Paolo Franchetto, il “cuore ritmico” del duo, era il produttore e l’ideatore di molti dei loro successi. Franchetto, che ha ora 58 anni, è rimasto nell’industria della musica come produttore, collaborando con artisti emergenti e affermati. Ha anche fondato una scuola di musica a Venezia, dove insegna produzione musicale e DJing.

Le canzoni dei Los Locos sono indimenticabili per chi ha vissuto gli anni ’90. “El Tiburon”, il loro singolo di debutto, è diventato una hit internazionale e uno dei brani simbolo dell’estate del 1994. “Mueve La Colita”, rilasciato nel 1995, è diventato un classico nelle piste da ballo di tutta Italia e oltre. E infine, la loro versione di “Macarena”, una cover del brano dei Los Del Rio, ha scalato le classifiche nel 1996.

Che fine hanno fatto I Los Locos

Oggi, i Los Locos non sono più attivi come gruppo, ma la loro musica rimane un pilastro della cultura pop italiana e continua a far ballare le generazioni. Anche se Boribello e Franchetto hanno preso strade diverse, entrambi rimangono legati al mondo della musica, portando avanti la passione e l’energia che hanno caratterizzato i Los Locos.

I Los Locos potrebbero non essere più sul palco, ma il loro spirito e la loro musica vivono ancora attraverso le loro canzoni indimenticabili e il loro impegno continuo nel mondo della musica.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

4 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

22 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago