I Gemelli di Guidonia sono un trio musicale che ha conquistato il cuore del pubblico italiano. Sono davvero gemelli o semplici compagni di viaggio nel mondo dello spettacolo? Scopriamo insieme i loro nomi, età, parentela, dove vivono e cosa fanno oggi.
I Gemelli di Guidonia sono tre fratelli originari di Napoli: Pacifico, 37 anni; Gino, 34 anni; ed Eduardo, 33 anni. La loro passione per la musica è emersa sin da bambini, con Pacifico e Gino che hanno cominciato a esibirsi in duetti. Più tardi, hanno coinvolto anche il più giovane, Eduardo, nel loro viaggio musicale.
Nel 1999, hanno avviato la loro carriera musicale con il nome di “Effervescenti Naturali”, successivamente modificato in “Gemelli di Guidonia” dopo la loro partecipazione a “Edicola Fiore“. È stato proprio Fiorello a dar loro questo nome, con cui sono diventati noti al pubblico italiano.
Nel 2000, dopo la vittoria del Tiburfestival, i tre fratelli si sono esibiti in due occasioni davanti a Papa Giovanni Paolo II e hanno avviato una lunga collaborazione con la Rai. Sono stati ospiti di vari programmi come “Trasgressioni“, “Eros”, “Buone Notizie”, “Emozioni”, “Cristianità”.
Il loro debutto teatrale è avvenuto nel 2006 con lo spettacolo “È permesso?” di Enrico Montesano, sia come cantanti che come attori. Successivamente, hanno partecipato al format “I Raccomandati” e hanno cantato la colonna sonora del film “Una cella in due”.
Nel 2013, hanno ottenuto un grande successo partecipando a “Edicola Fiore” e avviando una proficua collaborazione con diverse emittenti radiofoniche. Durante il Festival di Sanremo 2019, sono entrati a far parte de “L’altro Festival“.
A marzo 2021, i Gemelli di Guidonia hanno scritto e cantato la sigla del programma “Ve ne siete mai accorti” del comico Maurizio Battista. A settembre dello stesso anno, hanno partecipato e vinto il talent show condotto da Carlo Conti, “Tale e Quale Show”.
Per quanto riguarda la vita privata dei tre fratelli che compongono i Gemelli di Guidonia, non sono disponibili informazioni sulla loro sfera sentimentale. Non è noto, quindi, se abbiano mogli, compagne o figli.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…