Per molti anni la loro simpatia ci ha fatto piegare in due dalle risate. Stiamo parlando di Bruno e di Max, i Fichi d’India, due fra i comici italiani più amati di sempre. Ma che fine ha fatto oggi questo simpaticissimo duo comico che ha intrattenuto per moltissimo tempo il pubblico italiano? Scopriamolo insieme.

Chi sono i Fichi d’India?

I Fichi d’India sono una coppia di comici nata nel 1988. La loro squadra è composta da Bruno Arena e Max Cavallari, due grandi icone del cabaret ma anche attori italiani.

I due cominciano a esibirsi sulle spiagge di Salerno ed è proprio qui che prendono spunto per il loro nome d’arte. La loro bravura permette loro di arrivare in televisione, dove cominciano ad esibirsi in programmi di punta come ad esempio Zelig e Colorado Cafè.

Oltre allo spettacolo dal vivo, i Fichi decidono di dedicarsi anche ad altre attività, come ad esempio al cinema. Max e Bruno quindi, compaiono in film italiani di grandi successo come Natale in India, Matrimonio alle Bahamas, Pinocchio e Natale sul Nilo.

I due sono ricordati per la loro grande simpatia ma soprattutto per i personaggi a cui hanno dato vita nel corso degli anni.

Hanno infatti interpretato I Neri per Caso, Annalisa e l’autista, Shrek e Fiona, Cappuccetto Rosso e il lupo cattivo, Benedetta Parodi e il cameraman e i Puffi Quattrocchi e Brontolone.

Leggi anche: Come sta Gina Lollobrigida: malore per l’amata attrice

Che fine hanno fatto i Fichi d’India oggi?

Purtroppo il destino non è stato clemente con i Fichi d’India, in quanto il duo ha smesso di lavorare insieme a causa di uno spiacevole incidente.

Bruno Arena infatti, nel 2013 è stato colpito da un’emorragia cerebrale mentre registrava una puntata di Zelig. È stato a lungo fra la vita e la morte e anche dopo il periodo più critico non ha mai recuperato del tutto le sue funzioni principali.

Ancora oggi parla con difficoltà ed è molto limitato nei movimenti. L’evento ha segnato duramente anche il suo collega Max, con il quale Bruno è sempre stato molto amico.

Leggi anche: L’incredibile gesto di Francesco Totti spiazza tutti: ecco cosa ha fatto 

Questo ha continuato la sua carriera di comico, ma ha dichiarato di non essere più entusiasta del suo lavoro da quando non può condividere questi momenti con Bruno.

Nonostante questa terribile disgrazia però, i due sono rimasti davvero molto legati e Max va spesso a casa di Bruno per trascorrere del tempo con lui. La loro carriera è stata dunque ricca di piacevoli momenti e importanti traguardi, ma non sempre la vita ripaga gli sforzi con la giusta moneta.