Programmi Tv

Che fine hanno fatto i Blue: nomi, componenti, canzoni famose e cosa fanno oggi

Blue sono una band che ha riscosso un successo internazionale in particolare negli anni 2000. Scopriamo che fine hanno fatto e cosa fanno oggi.

Chi sono I Blue

I Blue, una delle boy band britanniche più famose degli anni 2000, hanno conquistato il mondo con il loro pop accattivante e melodico. La band è composta da quattro elementi: Duncan James, Lee Ryan, Simon Webbe e Antony Costa.

I Blue iniziano la loro carriera nel 2001 con la pubblicazione dell’album “All Rise”, vendendo più di 15 milioni di copie in soli tre anni e mezzo, vincendo due BRIT Awards e dominando le classifiche musicali sia inglesi che internazionali. Alcune delle loro canzoni più famose includono “All Rise”, “Too Close”, “If You Come Back”, e “Fly By II”. Il secondo album “One Love”, pubblicato nel 2002, ha persino visto la partecipazione di Elton John, con il quale hanno inciso una seconda versione di “Sorry Seems to Be the Hardest Word”.

Pausa e Progetti Solisti

Dopo diversi successi e tour, la band ha deciso di fare una “pausa di riflessione” con ogni membro che intraprende progetti da solista. Questo periodo ha suscitato molte speculazioni sul futuro della band, con i fan che speravano in una loro riunione.

La Riunione e l’Eurovision Song Contest

Nel 2011, i Blue si sono riuniti ufficialmente e sono stati scelti per rappresentare il Regno Unito all’Eurovision Song Contest con il brano “I Can”, classificandosi undicesimi. La riunione ha portato anche alla realizzazione di un nuovo album, “Roulette”, pubblicato nel 2013, composto da 13 tracce, seguito da un tour mondiale e partecipazioni a vari reality show e eventi musicali nel Regno Unito e in Italia.

Nuovi Progetti e il 20° Anniversario

Nel 2015, la band ha pubblicato un altro album, “Colours“, e ha continuato a esibirsi, anche se il successo dell’album non ha raggiunto le aspettative, costringendo la band ad annullare il contratto con l’etichetta discografica. Nonostante questo, la band ha continuato a esibirsi in concerto per i successivi due anni.

Per celebrare il 20° anniversario della band nel 2021, i Blue hanno annunciato un tour celebrativo per il 2022, con la partecipazione delle Atomic Kitten. I membri della band hanno confermato di essere tornati in studio di registrazione, accendendo le speranze dei fan per nuova musica in futuro.

I Blue hanno lasciato un segno indelebile nel mondo della musica pop, con i loro brani orecchiabili e le armonie impeccabili. Il gruppo ha navigato attraverso alti e bassi, pause e riunioni, ma il loro impatto e il loro contributo al genere pop rimangono ineguagliati. Le loro canzoni continuano ad essere ascoltate e apprezzate da fan di tutte le età, attestando la loro importanza nel panorama musicale.

Ora, con il ventesimo anniversario e la possibilità di nuova musica all’orizzonte, i Blue sono pronti a riconquistare il mondo della musica, dimostrando che la loro armonia e il loro talento sono immortali. Ogni membro del gruppo, con le loro singole personalità e talenti, contribuisce a creare la magia musicale che ha reso i Blue uno dei gruppi pop più amati di sempre.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

24 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago